Prima sconfitta del 2022 per le ragazze del Titano

Serie B: l’Academy lascia tutto il bottino sul campo del Cittadella

Migration

La trasferta ritrovata dopo il trittico casalingo non porta in dote i tre punti. Anzi, in casa del Cittadella la San Marino Academy incappa nella prima sconfitta del 2022, che interrompe una striscia di imbattibilità lunga nove partite. Alain Conte si affida al 4-3-3: spazio dal primo minuto, nelle corsie laterali, ad Alborghetti e Papaleo. Manca ancora Barbieri per infortunio. Al suo posto, là davanti, c’è Baldini. In mediana, Cecchini fa l’esordio stagionale da titolare. Pronti via ed è subito il Cittadella a farsi preferire. I ritmi non sono forsennati ma l’impressione è che le venete abbiamo più garra in corpo. Il primo tiro lo scocca Peruzzo dalla distanza: potente il mancino della 5 di casa, ma la palla esce. L’Academy non riesce a reagire e allora al Cittadella non resta che tenere il piede sull’acceleratore per mettere la testa avanti: la palla viene girata all’ex Larocca, che calibra bene il traversone sul secondo palo a beneficio Lattanzio, implacabile di testa. Sarà questo il gol che deciderà il match.

Serie B (21ª giornata): Tavagnacco-Torres 2-0, Roma-Palermo 0-1, Cesena-Cortefranca 1-2, Chievo-Ravenna 1-0, Cittadella-San Marino 1-0, Pink Bari-Como 0-1, Pro Sesto-Brescia 1-1.

Classifica: Brescia 43; Como 39; Cortefranca 36; Chievo 32; Pink Bari 31; San Marino Academy 29; Cittadella 27; Tavagnacco 26; Cesena 24; Sassari Torres 21; Ravenna 20; Pro Sesto 17; Palermo 14; Roma 10.