Rbr, adesso serve un blitz Arrigoni: "Siamo fiduciosi"

Il lungo biancorosso suona la carica e crede in una reazione della squadra "Ci siamo complicati la vita, però domani a Faenza sarà tutta un’altra gara"

Migration

Troppo brutta per poter essere vera. La Rinascita ‘ammirata’ martedì in garadue ha lasciato piuttosto perplessi, difficile solo immaginare un approccio peggiore all’incontro fra tiri strabici, palle perse e leggerezze. E non è semplice neppure trovare spiegazioni a una prestazione del genere. "Chissà, forse inconsciamente ci siamo rilassati troppo, venivamo da un largo +19 in garauno e loro non avevano neppure Poggi – prova a scovare le ragioni della partitaccia disputata dall’Rbr Marco Arrigoni (in foto), migliore tra i biancorossi, al di là dei 15 punti e 9 rimbalzi –. Faenza è scesa a Rimini per vincere e al tempo stesso senza aver nulla da perdere. La nostra pessima partenza ci ha costretto da subito a inseguire e quando ci siamo affacciati sul -3 ormai eravamo ‘cotti’", riflette il trentenne lungo, pretoriano di coach Ferrari, col quale ha vissuto più parentesi professionali in diversi club. Uno scivolone inaspettato, soprattutto nella maniera in cui è maturato, lo stop che obbliga ora RivieraBanca a mettere a segno almeno un blitz nei prossimi due incontri al PalaCattani, domani e domenica. Altrimenti i riminesi sarebbero costretti a specchiarsi in una prematura uscita di scena.

"Ci siamo complicati la vita, andare là sul 2-0 sarebbe stato diverso – continua Arrigoni –. Comunque ci sta, sono i playoff, anche se chiaramente dispiace, è stata un’occasione sprecata. Già garatre sarà fondamentale, personalmente sono fiducioso e convinto che disputeremo ben altro tipo di partita. Avremo una reazione, questo è sicuro". Ci crede il numero 12 di casacca dell’Rbr, giocatore che alla vigilia di garauno era addirittura a rischio per una contrattura alla schiena. Un problema che, a vedere come si è mosso sul parquet, sembra fortunatamente risolto. "Stavo già un po’ meglio e stamattina (ieri, ndr) mi sono svegliato bene, senza avvertire alcun dolore. Sono contento della mia condizione", ammette Arrigoni, che con 32’06’’ è stato il biancorosso che è rimasto di più in campo martedì. A ruota Rivali (31’37’’), mentre nella Raggisolaris l’ala Petrucci ha sfiorato i 36’ di utilizzo.

alb.cresc.