Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
17 giu 2022

Rimini a grandi passi verso l’iscrizione

Calcio serie C: fideiussione quasi pronta, i biancorossi lunedì potrebbero già presentare la domanda

17 giu 2022

Una squadra da costruire, ma prima di tutto una domanda di iscrizione da presentare. E il Rimini si mette in prima fila per il prossimo campionato di serie C. Infatti, il club biancorosso già da giorni sta lavorando alla fideiussione da 350.000 euro fondamentale per essere in regola con la Lega Pro. Tutto è quasi pronto, tanto che la dirigenza riminese potrebbe presentare la domanda di iscrizione già nella giornata di lunedì, quindi con due giorni d’anticipo rispetto alla scadenza fissata per mercoledì della prossima settimana. Rispettata la scadenza, non resterà che costruire il Rimini targato serie C.

Ormai da settimane il direttore sportivo Maniero è all’opera. Perché alla squadra biancorossa, numeri alla mano, sembra non serva soltanto qualche piccolo ritocco. Le fondamenta ci sono già, ma quella che il club di Piazzale del Popolo metterà a disposizione di Gaburro sarà una rosa composta da giocatori con già una buona esperienza in categoria. Almeno la maggior parte.

Questa e la prossima saranno le settimane dei rinnovi. Non troppi, ma abbastanza per permettere al tecnico veneto di viaggiare su quel filo della continuità al quale mister Gaburro non sembra disposto, forse anche giustamente a rinunciare.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?