Rimini, cinque contagiati Maniero in pole come ds

Un altro giocatore positivo, rinviato il derby di domani con la Sammaurese. Intanto il presidente Rota pensa già alla prossima stagione e a nuovi dirigenti

Migration

di Donatella Filippi

Un altro giocatore positivo al covid in casa Rimini. Sale, così, a cinque il numero dei contagiati in piazzale del Popolo.

Tre sono componenti dello staff tecnico e due giocatori, uno dei quali, in seguito a qualche sintomo, si è sottoposto a tampone molecolare risultando positivo. I biancorossi restano tutti in quarantena in attesa, probabilmente all’inizio della prossima settimana, di sottoporsi a quel tampone molecolare di controllo che, per chi risulterà negativo, darà il via libera alla ripresa degli allenamenti.

Uno stop forzato che allunga la striscia di gare da recuperare. Ieri, il club di piazzale del Popolo, come prevedibile, ha annunciato il rinvio del derby che domani capitan Scotti e compagni avrebbero dovuto giocare al ‘Neri’ contro la Sammaurese. Un derby già posticipato, causa coronavirus, un paio di volte. Sale a tre il numero delle partite che il Rimini dovrà recuperare con match infrasettimanali. Che diventeranno quattro presto considerando che nei prossimi giorni verrà ufficializzato anche il rinvio del match di domenica contro il Seravezza, fresco di vittoria contro la capolista Aglianese. Tra un rinvio e l’altro il presidente Alfredo Rota non sembra stare con le mani in mano.

E pare essersi messo sulle tracce del prossimo direttore sportivo biancorosso, dopo l’addio a Pietro Tamai. Il presidente del Rimini pare si sia incontrato già più di una volta con l’ex ds di Matelica e Campodarsego, Andrea Maniero, vecchia conoscenza del direttore generale biancorosso Antonello Sammarco. Maniero, infatti, nella sua carriera da giocatore ha indossato la maglia del San Marino, proprio quando Sammarco era team manager sul Titano.

Difficile pensare che un accordo vero e proprio sia dietro l’angolo considerando che per questa stagione il mercato del Rimini, classifica alla mano, sembra essere arrivato al capolinea. Rota probabilmente sta già pensando al futuro, cioè al prossimo campionato di serie D, sempre che il numero uno di piazzale del Popolo, come dichiarato qualche settimana fa, non arrivi a una stretta di mano finale con qualche cordata interessata all’acquisto del club.

Ma, al momento, tutte le trattative, restano rigorosamente top secret.