Rimini, da Prato inizia un nuovo campionato

Scatta il girone di ritorno e i biancorossi mettono nel cassetti quello fatto all’andata. La corsa è ancora lunga e le dirette concorrenti sono agguerrite

Migration

di Donatella Filippi

Dal Lentigione al Prato, sempre in viaggio. Il Rimini non ha nessuna intenzione di fermarsi e, dopo aver strappato i tre punti alla diretta concorrente emiliana, domenica è pronto a tornare in Toscana per prendersi quello lasciato per strada una settimana fa sul campo del Ghiviborgo. Al ‘Lungobisenzio’ per i biancorossi inizia un nuovo campionato. Al giro di boa capitan Germinale e compagni hanno tagliato il traguardo con le braccia alzate al cielo, ma alle spalle dei romagnoli le dirette concorrenti non mollano di un centimentro. Ecco perché le 19 gare che condurranno al termine del campionato saranno tutte pesanti in termini di punti e complicatissime. Ieri la truppa di Gaburro è tornata al lavoro per iniziare a preparare i novanta minuti contro il nuovo Prato di mister Favarin, quello che domenica scorsa ha debuttato con una vittoria contro il Fanfulla.

Nuovo sponsor. l biancorossi, intanto, hanno raggiunto un accordo di sponsorizzazione con l’azienda ‘QuoJobis’ che entrerà così a far parte della famiglia di piazzale del Popolo. QuoJobis è la nuova realtà nel panorama italiano del settore dei servizi per le Risorse Umane.

Biglietti. Allo stadio ‘Lungobisenzio’ di Prato, dove domenica sarà di scena la squadra di Gaburro, ai tifosi del Rimini saranno riservati esclusivamente i posti del settore ospiti. L’acquisto dei biglietti, fanno sapere dalla Toscana, è consentito esclusivamente fino alle 17 di domani collegandosi a https:www.vivaticket.com. "Al momento dell’ingresso – fanno sapere dal club di casa – allo stadio sarà eseguito il controllo del Super green pass, dei biglietti e dei documenti, e si comunica sin da ora che per motivi di sicurezza sarà inibito l’accesso nel settore locali (curva) ai residenti nella provincia di Rimini".

Giudice sportivo. Dovrà pagare una multa di 400 euro il Rimini, dopo il big match di domenica in casa del Lentigione. Multa arrivata "per avere propri sostenitori in campo avverso – si legge nel comunicato del giudice sportivo – introdotto materiale pirotecnico (un fumogeno) che veniva lanciato sul terreno di gioco". Multato anche il Cattolica. Il club giallorosso dovrà sborsare 500 euro "per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (una bomba carta e due fumogeni) nel settore loro riservato. Due giornate di squalifica ad Aldrovandi dell’Athletic Carpi. Un turno di stop a Lattarulo dell’Alcione Milano.