Rimini, dopo il Perugia ecco il Padova

Un’altra amichevole di livello per i biancorossi di mister Gaburro che domenica saranno di scena allo Stadio Euganeo

Migration

di Donatella Filippi

Oggi il ritorno in campo, poi un fitto programma di amichevoli. Ventiquattro ore di relax sono quelle che Marco Gaburro ha concesso ai suoi. Ma da questo pomeriggio il Rimini sarà di nuovo in campo per proseguire la preparazione estiva, questa volta sotto gli occhi dei tifosi. Seppur non proprio ‘alla base’. Infatti, con il ‘Romeo Neri’ ancora invaso dai lavori in corso, capitan Tanasa e compagni concluderanno la preparazione al ‘Mazzola’ di Santarcangelo. Ma per spostarsi spesso e volentieri, tra un allenamento congiunto e l’altro. E i biancorossi ne hanno messo in agenda un altro di lusso, dopo quello di appena qualche giorno fa in casa del Perugia. Domenica, infatti, i romagnoli se la vedranno con il Padova sul palcoscenico non da poco dello Stadio Euganeo (inizio alle 18.30 e ingresso libero). Una buona occasione per i tifosi del Rimini che prima, però, avranno l’occasione di vedere all’opera il nuovo Rimini anche a due passi da casa, a Villa Verucchio. Lì giovedì sera (inizio alle 20), la squadra di Gaburro se la vedrà con il Verucchio. Mercoledì della prossima settimana, invece, i biancorossi saranno di scena sul campo di Rivazzurra (inizio alle 17) per affrontare la Clodiense. Prima del triangolare programmato da tempo per sabato 13 agosto a Civitanova Marche con le ‘gemellate’ Sambenedettese e Civitanovese.

Tutti test importanti per misurare la temperatura di un Rimini che si avvicina al ritorno in serie C passando prima per la Coppa Italia, per poi arrivare alla prima di campionato (28 agosto). In mezzo c’è un altro mese di mercato, utile per mettere definitivamente (o quasi) tutte le pedine giuste al posto giusto. Probabilmente già da questa settimana, attendendo sempre i rinforzi, Gaburro potrà contare anche su Mencagli. La prima parte di preparazione, infatti, è stata a singhiozzo per l’attaccante toscano che è stato fermato da un fastidio muscolare.

Mencagli, quindi, sin qui ha quasi sempre svolto un lavoro differenziato rispetto ai compagni e naturalmente non ha partecipato ai test che i biancorossi hanno giocato durante le prime due settimane di preparazione a Bagno di Romagna. Resta ai box, invece, Lo Duca, ancora alle prese con un gaio a una caviglia.