Rimini, Gaburro ritrova Rosso e perde Sereni

Il colpo ricevuto nella gara di Coppa Italia contro l’Ancona costringerà l’esterno a saltare la trasferta di Gubbio. Out Allievi e Mencagli

Migration

di Donatella Filippi

Allievi e Mencagli no, proprio come Sereni, Rosso forse. Conta gli infortunati, di lungo e di breve corso, Marco Gaburro a poche ore dalla trasferta di Gubbio. Gara complicata contro la prima della classe per il Rimini. E con qualche assenza di troppo. Se quelle di Allievi e Mencagli erano già state messe in conto, al gruppo degli infortunati si aggiunge Sereni, dopo il colpo ricevuto mercoledì in Coppa Italia nella gara contro l’Ancona. L’esterno, di ritorno dalle Marche, ha sempre svolto un lavoro differenziato e difficilmente domani mattina partirà insieme ai compagni in direzione Gubbio. Scelte, quindi, non proprio obbligate, ma quasi per mister Gaburro là davanti. Perché i quattro esterni a disposizione, in pratica, si dimezzano. Rosso, infatti, è reduce da un infortunio, in questi ultimi giorni della settimana è tornato ad allenarsi in gruppo, ma sicuramente non è ancora al meglio. Piscitella e Gabbianelli presumibilmente saranno, così, entrambi in campo dal primo minuto.

Questo nel caso in cui il tecnico veneto non decida di optare ancora per la soluzione Vano-Santini in contemporanea. Sicuramente Santini ci sarà, questa sembra l’unica cosa certa. Lo raccontano i numeri dell’attaccante che sta vivendo un periodo straordinariamente magico. Sette gol segnati in sei gare, tra campionato e coppa, non sono roba da poco. Per le scelte, quelle definitive, c’è la seduta di rifinitura in programma oggi. Poi la tabella di marcia sarà un po’ diversa da quella solitamente utilizzata per i ‘viaggi’. Questa sera il ritiro sarà tutto riminese per capitan Laverone e compagni che, poi, partiranno per l’Umbria domani mattina (la gara al ‘Barbetti’ avrà inizio alle 17.30). Insieme ai biancorossi si metteranno in viaggio anche i tifosi che alla trasferta di Gubbio proprio non vogliono rinunciare. Fino a questa sera alle 19 saranno in vendita, on line e nei rivenditori autorizzati, i tagliandi per i settori dedicati agli ospiti dello stadio umbro.

Domani al botteghino i biglietti per quei settori non saranno in vendita. Quindi, con il tagliando in tasca, i tifosi riminesi sono pronti a cantare, ancora una volta, per la maglia a scacchi. E quella contro il Gubbio, classifica alla mano, non sarà una gara come le altre.