Rimini, Gaburro si affida a Santini e Gabbianelli

Il primo ha scontato una giornata di squalifica, il secondo è rientrato da un infortunio: a Montevarchi torneranno a dialogare in zona gol

Migration

Ultima trasferta dell’anno e sono tanti i tifosi del Rimini che non hanno nessuna intenzione di perdersela. Perché la vittoria sull’Ancona ha riacceso il popolo riminese che, a dire il vero, in questa stagione il suo supporto alla squadra non l’ha fatto mai mancare. Anche lontano da casa. Così, i riminesi si rimettono in viaggio e lo faranno con il biglietto in tasca. ‘Visitando’ uno stadio, il ‘Brilli-Peri’ che già conoscono, teatro della prima sfida di campionato dei biancorossi contro il San Donato Tavarnelle. I tagliandi si possono già acquistare. Quelli del settore ospiti, la Curva Nord, si possono comprare solo on line e nei punti vendita Ciaotickets fino alle 19 di oggi. Il prezzo del biglietto è di 10 euro intero più i diritti di prevendita. Otto euro il ridotto over 65 e 5 euro per gli under 16, le donne e i diversamente abili. Niente biglietti da acquistare il giorno della partita, quindi sabato (calcio d’inizio alle 17.30).

Il punto vendita di Rimini è la Tabaccheria Pruccoli. Con tutte queste informazioni ben stampate nella mente i tifosi riminesi si aspettano tre punti per chiudere il girone d’andata. Cosa che, ovviamente, si augura anche Marco Gaburro che per la gara di Montevarchi potrà nuovamente, e finalmente contare su un reparto d’attacco quasi al completo. Tornando a puntare sulla coppia che sin qui in zona gol è stata capace di dire la sua. Perché, oltre a Gabbianelli, ormai ristabilito, il tecnico veneto ritroverà anche Santini. Rimettendo insieme, così, gran parte dei gol realizzati dal Rimini nel girone d’andata. Senza pensare agli assist sui quali Gabbianelli è certamente un maestro. Da capire, dando ormai per scontato il ritorno in pianta stabile al 4-3-3, c’è chi comporrà il trio là davanti. Anche se il maggiore indiziato resta Piscitella che potrebbe ancora una volta vincere il ballottaggio con Sereni.

Ora a disposizione c’è anche Rosso che, dopo più di qualche settimana di stop, rientra nell’elenco dei convocati. Niente trasferta in Toscana, invece, per Mencagli. Ma anche all’attaccante, che la passata stagione a suon di gol ha fatto la fortuna del Rimini, è prossimo al rientro. Probabilmente per lui ci sarà spazio nel 2023, dopo la lunga sosta natalizia. Ma prima di quel riposo utile a ricaricare le batterie ci sono ancora sei punti a disposizione. I tre da andare a prendersi a Montevarchi, ma anche i tre in programma venerdì prossimo al ‘Romeo Neri’ contro il San Donato Tavarnelle.