Rimini, tocca a Pietrangeli e occhi su Brentan

Serie C: dopo i rinnovi di Gabbianelli, Tonelli e Tanasa oggi potrebbe essere il giorno del difensore. Al ds Maniero piace il centrocampista ex Pro Sesto

Migration

di Donatella Filippi

Dopo Gabbianelli, Tonelli e Tanasa, ora tocca a Nicola Pietrangeli giurare nuovamente amore al Rimini. Il giovane difensore romano è il primo under sul quale i biancorossi hanno deciso di puntare in serie C. Per arrivare alla firma mancano solo i dettagli. Rimanendo in tema di rinnovi, restano da valutare quelli di Piscitella e Panelli. In un primo momento l’esterno di centrocampo e il difensore centrale sembravano tra i primi della lista anche in un’ottica ‘prof’, poi la situazione pare essersi ‘irrigidita’. Sicuramente nei prossimi giorni i procuratori dei due giocatori torneranno a sedersi al tavolo con il direttore sportivo Maniero. Maniero che sta valutando anche i rinnovi degli under Andreis e Lo Duca, oltre a dare la caccia a nuovi innesti. E gli occhi del direttore sportivo veneto negli ultimi giorni sembrano essersi fermati sul centrocampista Michael Brentan, in scadenza di contratto con la Sampdoria. Giovane e di belle speranze, il centrocampista di Piove di Sacco, in provincia di Padova. Classe 2002, la serie C l’ha sperimentata già la scorsa stagione, alla Pro Sesto dove era arrivato in prestito dalla Samp. Una stagione da protagonista in Lombardia con 36 presenze e due gol realizzati. Ma a dare la caccia a Brentan si sono messe anche Renate e Cittadella. Cittadella che ha messo gli occhi anche su un altro giovane che piace parecchio a Maniero, il portierino Edoardo Piana.

Ma sarà soltanto dai primi giorni del prossimo mese che il mercato del Rimini, ma più in generale quello della serie C, inizierà a entrare nel vivo. E il primo colpo del ds biancorosso potrebbe condurre verso le Marche con l’arrivo in Romagna del modenese Marcello Sereni. Un attaccante sul quale Maniero aveva posato gli occhi già la passata stagione e che sembra potersi incastrare alla perfezione nei meccanismi di Marco Gaburro. Così, il Rimini potrebbe vincere la concorrenza degli altri club di categoria che corteggiano Sereni, Cesena compreso. Ma prima è necessario chiudere la partita dei rinnovi.

Quello di Pietrangeli potrebbe arrivare già nella giornata di oggi, poi si procederà a passo spedito. Perché, in fin dei conti, una nuova avventura è già dietro l’angolo e a sentire la dirigenza riminese, ma anche mister Gaburro, la rosa quasi al completo sarà a disposizione del tecnico già il prossimo 15 luglio, giorno del raduno al ‘Neri’.