Rimini, tra campo e tribuna spuntano Regini e Rosso

I ragazzi di mister Gaburro a valanga con nove reti in casa del Mondolfo Marotta. Ma i fari sono puntati sugli aggregati: il difensore segna, l’esterno oggi si allena

Migration

di Donatella FIlippi

RIMINI

Nove gol in amichevole (0-9 il finale) e due volti nuovi. Il Rimini si allena senza dimenticare che c’è una rosa da completare. E in casa del Mondolfo Marotta, squadra che partecipa al campionato di Promozione, ieri si sono visti anche Vasco Regini e Simone Rosso. Il primo in campo, il secondo in tribuna. Il difensore ex Napoli e Sampdoria, che la passata stagione ha vestito la maglia della Reggina in serie B, ha chiesto e ottenuto di potersi allenare con la squadra di Marco Gaburro e ormai da qualche giorno corre con i biancorossi nella sua Romagna (è di Cesena). Un aggregato in più, quindi, oltre ad Antei che con Tanasa e compagni si allena da inizio stagione. Poi, se da cosa nascerà cosa, si vedrà.

Rosso, invece, al gruppo si è aggregato ieri sera in prova e oggi svolgerà il suo primo allenamento con indosso la maglia a scacchi. Piemontese, classe ’95, esterno d’attacco di professione. E potrebbe essere proprio lui l’uomo giusto per chiudere il cerchio in zona gol. Ma per il momento riveste il ruolo di aggregato. La passata stagione, dopo aver giocato con Pro Vercelli e Mantova, ha vestito la maglia del Teramo, sempre in serie C, mettendo insieme 32 presenze e realizzando 2 gol. Cresciuto nel settore giovanile del Torino, in carriera ha collezionato anche un paio di presenze in A proprio con i granata e qualche decina in B con il Brescia.

Il tabellino. Mondolfo-Marotta primo tempo (4-4-2): Montesi; Bugugnoli, Travaglini, Simone, Giobellina; Catalano, Orciani, Morganti, Pompei; Bracci, Cordella. A disp.: Frulla, Polverari, Vitali, Marconi, Fraternali, Febo, Sabatini, Creatore, Bartoletti, Minucci. All.: Pompei. Rimini primo tempo (4-3-3): Galeotti; Laverone, Pietrangeli, Allievi, Haveri; Delcarro (17’ pt De Rinaldis), Tanasa, Tonelli; Gabbianelli, Santini, Marconi (33’ pt Accursi). A disp.: Zaccagno, Bianchi, Regini, Panelli, Rossetti, Acquistapace, Tofanari, Sereni, Mencagli, Piscitella, Cherubini, Lazzarini. All.: Gaburro. Mondolfo-Marotta secondo tempo (4-4-2): Mattioli; Sabatini, Creatore, Bartoletti, Minucci; Febo, Fraternali, Marconi, Vitali; Polverari, Frulla. All.: Pompei. Rimini secondo tempo (4-3-3): Zaccagno, Bianchi (27’ st Cherubini), Regini, Panelli, Acquistapace; Tofanari, De Rinaldis, Rossetti; Sereni, Mencagli, Piscitella. A disp.: Lazzarini. All.: Gaburro. Arbitro: Bigelli di Senigallia. Reti: 8’ pt Haveri, 13’e 22’ pt Tonelli, 27’ pt Santini, 13’ st Rossetti, 16’, 24’ e 39’ st Sereni, 18’ st Regini.