Scontro al vertice tra Fya Riccione e Russi

Eccellenza: oggi al ‘Nicoletti’ il faccia a faccia tra prima e seconda della classe, mentre il Victor attende la visita del Sanpaimola

Migration

È il giorno del big match nel girone C del campionato di Eccellenza. L’attenzione oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle 15.30) è tutta puntata sullo stadio ‘Nicoletti’ di Riccione dove si troveranno faccia a faccia Fya Riccione e Russi. Novanta minuti, quelli tra prima e seconda della classe, decisamente attesi. Sono sei i punti che dividono i biancazzurri della Perla Verde dai ravennati e la squadra di mister Taccola ha tutta l’intenzione di tenere a distanza l’avversaria più agguerrita. La Fya arriva allo scontro diretto forte del successo nel derby contro il Tropical Coriano, mentre il Russi è reduce dal pareggio casalingo, senza gol, contro il Del Duca Grama. Sarà un sabato in campo anche per il Victor San Marino. I titani questo pomeriggio (calcio d’inizio alle 16.30 allo stadio di Acquaviva) se la vedranno con il Sanpaimola. Reduci da due successi consecutivi, i biancazzurri della Repubblica da qui al termine della stagione hanno nel mirino proprio quel secondo posto che al momento si tiene stretto il Russi. Un traguardo da centrare pensando poi a quei playoff che daranno una chance importante per la promozione in serie D. Niente anticipo, invece, per il Tropical Coriano. La squadra di mister Bucci sarà regolarmente in campo domani pomeriggio, per affrontare il Valsanterno davanti al pubblico amico dello stadio ‘Grandi’. Novanta minuti da non sbagliare per un Tropical che, da qui al termine della stagione, classifica alla mano, non potrà più permettersi di compiere troppi passi falsi. Il Valsanterno che si presenterà a Coriano di punti sin qui ne ha raccolti 24, esattamente come il Tropical. Un faccia a faccia nella zona calda della classifica nel quale i punti in palio avranno un peso specifico davvero importante.

Eccellenza Girone C (24ª giornata). Oggi: Fya Riccione-Russi (ore 15.30), Victo San Marino-Sanpaimola (ore 16.30). Domani: Classe-Cava Ronco, Del Duca Grama-Diegaro, Savignanese-San Pietro in Vincoli, Tropical Coriano-Valsanterno.

Classifica: Fya Riccione 46; Russi 40; Savignanese 38; Victor San Marino 36; Cava Ronco 32; Diegaro 27; Sanpaimola 26; Del Duca Grama, Classe, Valsanterno, Tropical Coriano 24; San Pietro in Vincoli 23; Cotignola 19.