Stavolta l’acuto è di Parma San Marino deve inchinarsi

Baseball finale playoff, in gara4 gli emiliani trovano la valida decisiva con Mineo al settimo inning: e l’avvincente serie torna in parità (2-2)

Migration

Parmaclima

2

San Marino

1

PARMACLIMA: Desimoni es (03), Talevi 2b (14), Gonzalez ed (12), Mineo r (24), Koutsoyanopulos ec (03), Astorri 1b (23), Rodriguez 3b (13), Flisi dh (01), Battioni ss (01) (Sambucci 01, Poma).

SAN MARINO: Ferrini 3b (03), Celli ec (03), Angulo 2b (02), Lino r (23), Ustariz 1b (03), Batista ed (13), Leonora es (03), Pieternella dh (03), Epifano ss (13).

Successione: San Marino 000 100 0 = 1 bv 4 e 2. Parma 000 100 1 = 2 bv 7 e 2. Lanciatori: Quevedo (i) rl 3.2, bvc 4, bb 1, so 3, pgl 1; Centeno (L) rl 2.2, bvc 3, bb 4, so 4, pgl 1; Montilla (i) rl 6, bvc 3, bb 1, so 9, pgl 1; Diaz (W) rl 1, bvc 1, bb 0, so 2, pgl 0.

Ancora una partita stretta, avara di valide e punti, con i lanciatori a vincere tranquillamente la sfida con i battitori. Ma stavolta, a differenza di gara3, a piazzare l’acuto decisivo è Parma, che impatta così la serie (2-2 la situazione, ieri sera era in calendario gara5 sempre al ‘Cavalli’), con lo scudetto che verrà dunque assegnato a Serravalle, teatro sabato di gara6 e domenica dell’eventuale gara7, la ‘bella’ senza domani a questo punto tutt’altro che improbabile. Un match, quello di martedì sera, in parte condizionato pure dalla pioggia, con gli arbitri costretti a interrompere il gioco due volte. Una partita che in avvio vede i ducali un po’ fallosi in difesa, ma i titani non ne approfittano. Titani che al quarto comunque passano: Angulo riceve quattro ball, Lino mette una valida in campo destro che fa avanzare il compagno fino al cuscino di terza e Ustariz, con una rimbalzante, lo porta a casa. Quello 0-1 potrebbe già essere tanta roba, ma al cambio campo Parma pareggia (nella PhotoBass) sfruttando i ‘legni’ di Mineo e Astorri, mentre il manager sammarinese Bindi avvicenda il pitcher partente Quevedo con Centeno. Intanto la pioggia si fa più incessante e a metà sesto arriva il primo stop. Una ventina di minuti dopo le squadre ci riprovano, ma di lì a poco la seconda interruzione è inevitabile. Al settimo – finalmente! – si può parlare solo di baseball. Nel suo turno d’attacco San Marino apre bene (singolo di Batista), ma i compagni che lo seguono nel box vanno in bianco. Tocca a Parma e dopo un primo eliminato, Talevi piazza una valida interna e si porta in seconda sul disperato (e inutile) tentativo di Epifano di ottenere l’out, tentativo che sfocia solo in un errore. Su Gonzalez scatta la base intenzionale per forzare il gioco, poi la valida di Mineo è sinonimo di parità nella serie.

alb.cresc.