United, riprende subito la caccia alla prima vittoria in campionato

Migration

Primo turno infrasettimanale per lo United Riccione che torna al ‘Nicoletti’ con un solo obiettivo. Quello di mettere al sicuro la prima vittoria della stagione. Impresa non semplice quella che tocca oggi alla squadra di Mattia Gori contro il Real Forte Querceta (calcio d’inizio alle 15). I biancazzurri sin qui hanno messo insieme due punti, frutto dei pareggi esterni con Pistoiese e Fanfulla. In mezzo la sconfitta rocambolesca alla debutto casalingo contro la Giana Erminio. La partenza dei toscani, invece, è stata di quelle con il piede sull’acceleratore. Sette i punti raccolti nelle prime tre gare di campionato. Dopo il pareggio dell’esordio contro l’Aglianese, il Querceta non ha più fallito senza lasciare nemmeno le briciole a Sammaurese e Scandicci. Un altro pezzo grosso, quindi, per i ragazzi della Perla Verde che hanno tutta l’intenzione di mettersi in fretta in carreggiata. Appena qualche giorno fa al Dossenina di Lodi lo United ha rimesso in piedi la partita, dopo il gol firmato da De Angelis, con la prima rete in biancazzurro del difensore Rinaldi, ultimo arrivato alla corte di mister Gori.

Gori che anche per la gara di oggi contro il Real Forte Querceta ha una certa abbondanza nelle scelte. A disposizione, ormai con più di qualche allenamento nelle gambe con i nuovi compagni, ci sarà anche Filippo Bellini. Il centrocampista cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli è, infatti, l’ultimo acquisto del club del presidente Pasquale Cassese. Una pedina in più in mezzo al campo per mister Gori che per la gara di oggi potrebbe non cambiare troppo, almeno nella zona avanzata del campo. Insieme all’ex Rimini, Ferrara, infatti, potrebbero continuare a correre Zappa e D’Antoni. Qualche ritocco il tecnico ravennate potrebbe pensare per il centrocampo, mentre in difesa potrebbero non essere previste rivoluzioni. Confidando, questa volta, anche nella spinta dei riccionesi che oggi possono sedersi sugli spalti dello stadio della Perla Verde.

I novanta minuti tra United Riccione e Real Forte Querceta saranno diretti dal fischietto della sezione di Torre Annunziata, Antonio Savino che sarà assistito da Domenico Damato e Francesca Pia Algieri, entrambi della sezione di Milano.