Valentino Rossi torna in pista sul circuito di Misano

Questa volta lo fa su quattro ruote, alla guida di una Audi, nelle gare del Fanatec GT World Challenge

Valentino Rossi assalito dai fan a Misano

Valentino Rossi assalito dai fan a Misano

Misano, 2 luglio 2022 - Al Misano World Circuit ecco il grande weekend automobilistico col Fanatec GT World Challenge Europe e il ritorno di Valentino Rossi al Marco Simoncelli, questa volta su quattro ruote, alla guida di una Audi. Fino a domenica 3 luglio lo spettacolo in pista è garantito dalle gare del Fanatec GT World Challenge powered by AWS Sprint Cup, dal Fanatec G T2 European Series, dal GT4 European Series e dal Lamborghini Super Trofeo.

In pista i bolidi a ruote coperte di Audi, Lamborghini, Ferrari, McLaren, Mercedes, Porsche, Aston Martin, Chevrolet. C'è estasi per un grande pubblico di appassionati: la concomitanza con la Notte Rosa e il ritorno di 'Vale' sul circuito di casa in una gara ufficiale, accendono la passione per le giornate a MWC.

Valentino Rossi su Audi a Misano
Valentino Rossi su Audi a Misano

Nel Trofeo Lamborghini, un altro campione del motociclismo alla guida: Dani Pedrosa. Inoltre, dopo il weekend motociclistico di Assen, che ha visto protagonista la Ducati con la vittoria di 'Pecco' Bagnaia e il primo podio in carriera di Marco Bezzecchi, festeggiato dal pilota della Riders' Land sventolando una bandiera dedicata a Valentino Rossi, aumentano ancor di più la curiosità di vedere all'opera il campione di Tavullia sulla pista che l'ha visto tre volte vincitore in MotoGP.