World Ducati Week 2022: la marea rossa invade Misano

E' iniziata la kermesse motociclistica, migliaia di appassionati e i campioni in circuito

Misano (Rimini), 22 luglio 2022 - La marea rossa è sbarcata in Riviera. Nel primo giorno di World Ducati Week, sono arrivati a Misano migliaia di appassionati per la festa mondiale delle rosse di Borgo Panigale. Con il tramonto è partita la grande parata dalla pista del Misano world circuit per proseguire sul lungomare di Cattolica, Misano fino ad arrivare al Samsara beach di Riccione dove è in programma la festa a tutta musica con il dj Benny Benassi.

Migration

Per tutta la giornata adrenalina pura in pista e caccia al selfie con i campioni della galassia Ducati nei vari campionati. Sono una ventina i piloti Ducati presenti in questa edizione del Wdw. Sabato fin dal mattino cominceranno a sfidarsi ad ogni staccata per fare il tempo nelle libere e poi nelle prove che precederanno la gara Lenovo Race of Champions. Tutti avranno la medesima moto, derivata da un bolide stradale. Ci saranno Pecco Bagnaia, Jack Miller, Enea Bastianini, Fabio di Giannantonio, Marco Bezzecchi, Alvaro Bautista e tanti altri altro per uno spettacolo garantito. Anche senza punti o trofei da alzare sul podio, la competizione non mancherà.

Ma il Wdw è soprattutto colore. Rosso, tanto rosso per le vie di Misano, davanti ai locali e ai ristoranti. Passione pura e tante opportunità di avvicinarsi al mondo delle rosse con prove dei nuovi modelli. Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, e ci sarà la DesertX, la nuova adventure per la quale è stata allestita un’area off road per le prove. Per chi vuole provare cosa significa sfrecciare in pista, Franco Battaini attende ai box con una Ducati biposto pronto a dare un ‘passaggio’. Sabato, finite le gare e gli eventi fuori e dentro la pista, tutti a fare festa allo stadio comunale di Misano, dove si esibiscono i Meduza. Ma prima fumo in pista con un rito che si ripete al WDW da anni: la maxi rustida sulla pit lane in perfetto stile romagnolo. Domenica ultimo giorno di spettacolo e festa con chiusura nel tardo pomeriggio.