Zaccagno saracinesca e Gabbianelli illumina

Migration

Zaccagno 7,5. Tocca a te, gli dice Gaburro. E vuoi deludere il tuo allenatore? Vale un gol, o forse anche qualcosa di più, l’intervento sul tiro di Tascone a fine primo tempo.

Laverone 7. Temperamento e lucidità. Anche nelle situazioni più complicate, quando gli avversari iniziano a sbucare un po’ da tutte le parti.

Pietrangeli 7. Deciso, impeccabile e concreto. Cosa non facile davanti ai bomber dei bomber. Non sbaglia un intervento.

Panelli 7. Nemmeno il tempo di riscaldarsi a dovere, ma poco importa. Basta l’adrenalina. C’è da prendere il posto di Allievi che all’ultimo dà forfait, non lo fa rimpiangere.

Regini 6. Non ha un cliente facile perché Tascone dalla sua parte si butta spesso e volentieri. E spesso e volentieri ha la meglio. Non impeccabile in difesa, ma non precisissimo anche a supporto della fase offensiva.

Delcarro 6,5. Dove non arriva con i muscoli ci mette la ‘garra’ quando si tratta di bloccare sul nascere le offensive liguri. Meno raggiante quando deve gestire palloni che scottano.

Pasa 6,5. Prima gara nell’undici di partenza e, al netto degli errori commessi in fase di impostazione, dona quella solidità alla fine indispensabile.

Rosetti 6,5. Impegna De Lucia nel primo tempo con un siluro da lontano. Occasione che resta negli occhi più dei chilometri che percorre. Tanti.

Gabbianelli 7. Ben arrivato in serie C. Dopo 180 minuti al buio, accende la luce facendosi riconoscere dai suoi tifosi che tanto lo hanno applaudito la passata stagione. Illuminante sul gol di Sereni. (26’ st Tonelli 6,5. Gaburro gli chiede un contributo in fantasia. Lo dà).

Santini 7,5. Non si stanca mai di tenere su di sé lo sguardo dei difensori dell’Entella e alla fine quel gol che chiude la partita è tutto meritato.

Sereni 7. Si presenta con un gol dopo appena 12 minuti, bello e fondamentale. Ha voglia, tiene a lungo il piede sull’acceleratore. Almeno fino a quando c’è la benzina. (26’ st Vano 6,5. In cielo comanda sempre lui, che giochi un minuto o novanta).