Rimini, 8 marzo 2011 - Con oltre 500 partecipanti professionali, 154 giornalisti accreditati si è chiusa sabato la prima edizione di Ebook Lab Italia, il salone riminese dedicato all’editoria digitale. Durante la tre giorni organizzata da Rimini Fiera in collaborazione con Simplicissimus Book Farm, l’evento è stato comunicato con oltre 5 mila tweet, 200 mila gli utenti raggiunti e 2,4 milioni di visualizzazioni.

"Ebook Lab Italia ha confermato, già alla sua prima edizione, di costituire quel necessario punto di riferimento per un settore nuovo, ma in crescita, come quello dell’editoria digitale", ha sottolineato il direttore generale di Rimini Fiera Piero Venturelli" specificando che "la manifestazione si pone quindi con fiducia come strumento di crescita, formazione e incontro per tutta la filiera nei prossimi anni".

Secondo Antonio Tombolini, ad di Simplicissimus Book Farm, invece, "la formula della mostra-convegno è stata particolarmente apprezzata dai partecipanti. Tre giorni totalmente focalizzati su questo tema e con un programma così dettagliato e vario hanno consentito a tutti i presenti di avere per la prima volta un quadro generale esaustivo sull’editoria digitale e sullo scenario di questo nuovo mondo". Tra poche settimane saranno aperte le iscrizioni alla seconda edizione che si terrà, sempre a Rimini, a marzo 2012.