Rimini, 19 luglio 2010 - Il momento delle presentazioni è arrivato. Dopo il vorticoso tam tam di indiscrezioni e ipotesi, ora è ufficiale. Il Rimini di Amati ha sciolto il primo grande nodo della stagione e per la panchina, come ampiamente prevedibile, si è affidata alle mani di Luca D'Angelo. Il nuovo allenatore, ex di lunga data con la maglietta a scacchi, è stato presentato questa mattina in conferenza stampa. "Per me è un onore allenare la prima squadra - ha detto, lui che l'anno scorso ha guidato gli Allievi Nazionali  - prometto che interpreterò il mio lavoro in panchina con la stessa grinta di quando vestivo sul campo la maglia biancorossa".

Presentato ufficialmente anche Paolo Bravo, altro ex, che vestirà i panni del team manager. Presenti anche un centinaio di tifosi, che hanno accolto tiepidamente la nuova dirigenza, ma senza contestazioni. Fissata tra una decina di giorni la presentazione ufficiale della nuova società, mentre il 1 agosto la squadra partirà per il consueto ritiro estivo.

E, proposito di mercato, in biancorosso la prossima stagione potrebbero ritrovarsi i due fratelli Brighi, Marco e Andrea, che stanno valutando la possibilità di sposare il progetto Amati. L’ex centrocampista del Bellaria, però, nei giorni scorsi ha avuto qualche contatto anche con il Real Rimini. Il derby, per il momento, si sta già giocando sul mercato in attesa di capire da che parte si schiereranno i tifosi del vecchio Rimini targato Cocif.