{{IMG_SX}}Lutto nel mondo del rugby: e' morto Isidoro Quaglio, 66 anni, meglio conosciuto come 'Doro'. E' deceduto in ospedale a causa di una grave malattia. A Rovigo  aveva vissuto e costruito la sua carriera.

 

 

A 16 anni l'esordio in serie A con la maglia rossoblù, poi l'esercito e anche un titolo nazionale di canottaggio. La seconda linea rodigina era tornato a calzare gli scarpini, a Bologna, trampolino di lancio per la Francia. Quaglio aveva giocato oltralpe la stagione 67-68, tesserato per il Club Sportif Bourgoin, poi nel '69 il ritorno a Rovigo dove con la Sanson, nel 1976, all'eta' di 27 anni, aveva conquistato lo scudetto.

 

Doro, 15 presenze in Nazionale, aveva chiuso la carriera di atleta con la maglia del Rovigo nel 1978. Dopo di che era stato commissario tecnico della Nazionale. Una parentesi breve, culminata con la disfatta di Bucarest, in cui la Romania sconfisse l'Italia decretando, di fatto, l'esonero immediato del protagonista di tante battaglie.

 

LE ESEQUIE

I funerali di Isidoro Quaglio si sono svolti presso lo stadio Battaglini con grande commozione. La cerimonia è stata celebrata dal vescovo della diocesi di Adria-Rovigo Lucio Soravito De Franceschi.