{{IMG_SX}}Rovigo, 12 agosto 2008 - Il suo cognome potrebbe anche far sorridere. Invece si tratta di un affare di mercato tremendamente serio. Perché Andrea Torta, esterno difensivo classe ’89 in procinto di arrivare a Rovigo dal Fano, è un calciatore targato Juventus.

 

I tentativi di trattenere il calciatore, operati dalla società marchigiana, sarebbero infatti già caduti nel vuoto. Il tecnico del Fano Lazzaro Gaudenzi dovrà dunque rassegnarsi a cercare al più presto altre alternative. Torta deve fare le valigie, andrà al Rovigo. Così, stando alle notizie rimbalzate nel pomeriggio di ieri da Fano, avrebbe deciso il club bianconero. Così avrebbe deciso la Juve, club che ne detiene il cartellino. Questa la volontà comunicata da chi ha il compito di tessere le fila del mercato minore relativo al club piemontese. Attratto sia dal buon nome del Rovigo in tema di valorizzazione dei calciatori giovani, nonchè dall’esigenza di far maturare tra i pro il giovane talento. Il futuro di Andrea Torta, jolly difensivo messosi in luce nella stagione scorsa nel girone D di serie D indossando la casacca granata del Fano, appare dunque a tinte biancazzurre.

 

Decisivo per il suo salto tra i pro le 23 presenze, tutte di buon livello, collezionate nella scorsa stagione. Un curriculum comprendente anche una rete, siglata alla prima di campionato nel match interno contro il Castelsanpietro, gara datata 7 settembre 2007 e terminata 1-1 (Al gol di Torta, siglato al 24’ ha poi risposto Biserna). Prima ancora, proseguendo a ritroso, occorre segnalare che Torta ha militato nel settore giovanile bianconero. Una stagione nella categoria Beretti, un’altra nella categoria Allievi. Sotto allora, l’accordo con Florindo è saltato e il Rovigo guarda avanti. Oltre alla possibile conferma, ormai sempre più probabile, dell’esterno Simone Di Giulio, la società di viale tre Martiri avrebbe già individuato un’altra validissima alternativa.