Un momento della serata

Rovigo, 19 febbraio 2018 - Una serata dedicata al ghiaccio da bere, buono da degustare e buono da mangiare. Giovedì sera, all’interno del negozio Water & Wine di Rovigo, si è svolta una degustazione di cocktail preparati appositamente con ghiaccio ricavato da acqua affinata, ovvero che ha subito un trattamento di osmosi inversa.

Un modo per esaltare i sapori, senza le particelle di cloro e le sostanze inquinanti presenti nell’acqua del rubinetto, ma un modo anche di prendersi cura della propria salute: ci si preoccupa sempre dell’acqua che si beve, non considerando quella che si mangia attraverso ghiaccio e alimenti. Il tutto in un’atmosfera chic e glamour, all’interno di un negozio di design arricchito di secret bar con opere d’arte e la mano esperta della barlady Silvia Moretti.

La serata è stata organizzata da Diego Melloni, titolare del Water & Wine, in collaborazione con Fabrizio Borin, noto come Bitta, sommelier esperto di eventi e preparazione di cocktail.

Tanti gli ospiti presenti, da produttori di vino a giornalisti a esperti di settore. Tutti alla scoperta del ghiaccio da bere, in un vero e proprio laboratorio del gusto partendo dall’acqua.