L’assessore alle politiche giovanili Erika Alberghini con i musicisti
L’assessore alle politiche giovanili Erika Alberghini con i musicisti

Rovigo, 18 dicembre 2019 - Comincia il conto alla rovescia per stappare la bottiglia ed alzare i calici per brindare all’anno nuovo nella magica cornice di piazza Vittorio Emanuele II. Ostetrika Gamberini con Thimothy Cavicchini saliranno sul palco e regaleranno la loro musica per salutare il nuovo anno.

Sarà una grande festa per tutti. E’ stato presentato ieri, nel salone d’onore di palazzo Nodari, il Capodanno in piazza. Un capodanno che come ha annunciato l’assessore alle politiche giovanili Erika Alberghini, sarà all’insegna del divertimento e della buona musica.

"Ci troveremo – dice – per ballare tutta la notte grazie al coinvolgimento della famosa band degli Ostetrika Gamberini che si esibirà con il cantante Timothy Cavicchini". A disposizione degli artisti ci sarà un super palcoscenico che permetterà a tutti di gustare lo show al meglio grazie anche ai due maxi schermi che verranno allestiti sul listone della piazza ed ai coinvolgenti effetti creati con un gioco di luci. La serata darà spazio anche ai più giovani, infatti saranno invitate ad esibirsi due band formate da ragazzi locali che si esibiranno proprio a supporto degli Ostetrika. Non mancherà l’animazione, garantita dal dj Jimmi Cash e dal vocalist Paolo De Grandis di Delta Radio, con diretta radio per tutta la notte, come hanno spiegato i responsabili di Live for music, che organizza l’evento.

E poi, musica fino alle 2 del mattino per chi vorrà fare le ore piccole per salutare l’anno vecchio che se ne va e l’arrivo del 2020. "In caso di pioggia lo spettacolo avrà luogo comunque, basta portare con sé l’ombrello", il consiglio che danno gli organizzatori. Ecco il programma del capodanno in piazza in tutti i dettagli. La musica avrà inizio in piazza già dalle 20 grazie all’intrattenimento del dj Jimmi Cash, figura simbolo del mondo della notte e presente con le sue esibizioni in tanti locali della città e della nostra provincia.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21.30 con la presentazione della serata, l’inizio della diretta sulle frequenze di Delta Radio e l’esibizione dei gruppi formati da giovani artisti, che si alterneranno sul palco fino alle 22.30. Alle 22.30 partirà l’intrattenimento e questa volta saranno protagonisti del divertimenti i deejay e vocalist mentre cominceranno a riscaldare gli strumenti e a prepararsi gli Ostetrika Gamberini. Alle 23 finalmente avrà inizio il concerto degli Ostetrika con pausa alle 23.45 per l’inizio del count down con intrattenimento di vocalist e deejay, spettacolo di luci e balli di gruppo fino all’1,10 circa.

Ricomincerà a suonare la band dalle 24.15 fino all’una. Dall’una alle 2 ancora libero spazio al deejay. L’evento in piazza è frutto della collaborazione e della sinergia di diversi protagonisti. Partecipano alla realizzazione della serata anche Confesercenti, Confcommercio, l’associazione Centro città. Forte anche il coinvolgimento dei bar cittadini che garantiranno l’apertura per servire bevande calde e spumante al popolo della notte. Per ora hanno aderito all’iniziativa i bar Molinari, Franchin, Sweet 30, Il Bacaro ed Enoteca 8.

Tra i princip ali sponsor della manifestazione figurano la municipalizzata Asm set e la rivista Via Vai. L’assesore Alberghini ha ringraziato, durante la presentazione dell’evento, tutti gli sponsor e i collaboratori dell’ufficio eventi e sport per il loro fondamentale impegno per realizzare la notte più bella e salutare così l’anno vecchio che si concluderà al ritmo del divertimento.