Casarin & friends, scatta il tour della risata

Le tappe dello spettacolo ideato dall’intrattenitore rodigino

Mattia Casarin, mattatore dello spettacolo

Mattia Casarin, mattatore dello spettacolo

Rovigo, 23 novemvre 2018 - Dopo il tutto esaurito negli ultimi due anni al teatro Duomo di Rovigo, il “Casarin e Friends” parte in tour. Un tour invernale , uno show al mese, ogni volta in un teatro diverso di una diversa regione. Un tour diviso in due blocchi che tocca alcune delle città più significative.

«Luoghi dove ho conosciuto persone importanti, per la mia carriera e per la mia vita – dice Mattia Casarin – Persone di palco, persone fuori palco, persone di cuore».

La prima tappa è dedicata alle Marche e alla meravigliosa Sirolo la perla del Conero. Domenica 25 novembre alle 18 al teatro Cortesi. Poi il 22 dicembre alla sala Estense a Ferrara e infine il 17 gennaio a Firenze al teatro di Cestello.

Poliedrico e navigato entertainer, il trentottenne rodigino sente la necessità di riunire sullo stesso palco artisti e performer di vario genere del panorama locale o provenienti dalle numerose collaborazioni maturate nel corso della carriera. “Friends”, appunto.

Casarin, è un presentatore, intrattenitore e attore comico. Quasi 20 anni di esperienza nel campo dello spettacolo, si esibisce su palchi italiani ed esteri per convention ed eventi d’ogni tipo. Speaker ufficiale di molti eventi a livello nazionale quale l’Xmasters Award in collaborazione con Radio Deejay e Red Bull.

Lo spettacolo si condensa in una serata della durata di due ore circa nella quale una scaletta determinerà il susseguirsi delle esibizioni con un conduttore-intrattenitore a svolgere il ruolo di spalla, coprotagonista o semplice trait d’union tra le performance. Queste ultime spazieranno fra la musica, il ballo, il cabaret e il reading con frequenti commistioni fra i vari generi. Durante lo show interverranno personaggi e artisti riconosciuti in ambito televisivo e in trasmissioni quali : Zelig, Colorado e Italia’s Got Talent.

Un argomento fungerà da comune denominatore creando così la sfumatura fra il genere varietà con ospiti e lo spettacolo teatrale con cast. Il Casarin & Friends ha come obiettivo creare un format stabile prettamente all’insegna di musica e comicità, ma che sia al contempo liquido e libero di andare in ogni direzione conduca l’arte e che valorizzi gli artisti del territorio andando a colmare un vuoto nella programmazione cittadina. Uno show pensato, organizzato, scritto e realizzato da artisti e tecnici professionisti e destinato ad un pubblico il più trasversale possibile.

Sul palco a Sirolo oltre all’immancabile sodale Paolo Franceschini (Colorado, Eccezionale veramente, Comedy Central), per intrattenere il pubblico Casarin ha convocato un cast multiforme e di altissimo livello: dal comico monologhista Luca Orselli, Max Galligani (Zelig) all’attrice toscana Diletta Oculisti, dal numerologo Geraldo la Fratta, all’intrattenitore per eccellenza di Sirolo Francesco Giaocchini. Non potrà mancare il corpo di ballo: ci penserà il Nirvana di Senigallia presente con le due crew i Jologik ,reduci da una grande performance a Italia’s Got Talent, e la NgN crew.