Proloco Occhiobello, parte la fiera di Santa Maria Maddalena: il programma

Dieci giorni in piazza con tanti eventi per tutte le età

I volontari della Proloco

I volontari della Proloco

Occhiobello, 12 luglio 2022 - Tutte le sere spettacoli, intrattenimento e stand gastronomici alla fiera di Santa Maria Maddalena. Una manifestazione organizzata dalla Proloco di Santa Maria Maddalena-Occhiobello, in collaborazione con Protezione civile, Occhio Civico, Barbara soccorso, Vogatori Occhiobello, parrocchia di Santa Maria Maddalena e con il patrocinio del Comune di Occhiobello. Il programma si articolerà da venerdì 15 a domenica 24 luglio, il centro storico si animerà di musica, luna park e non solo.

Rovigo, torna l'appuntamento con "Calici gelati sotto le stelle"

Il programma: venerdì 15 alle 21 apertura del luna park, sabato 16 alle 21.30 Time out rock, domenica 17 alle 21.30 orchestra Loretta Giorgi, lunedì 18 alle 21.30 The mistress of rock, martedì 19 alle 20.30 presentazione della stagione calcistica 2022/2023 de La vittoriosa, alle 21.30 spettacolo per bambini ‘La strega Trilly’, mercoledì 20 Ligabusi, giovedì 21 orchestra spettacolo Il mulino del Po, venerdì 22 alle 21.30 spettacolo Peligro, sabato 23 alle 21.30 Jelly & Jam quintet swing italiano. Il luna park resterà aperto fino a domenica 24 luglio. Nella serata del 22 luglio sarà presente anche uno stand del Vespa Club Occhiobello.

Nel corso della fiera sarà aperto dal 15 al 17 luglio e poi dal 21 al 23 anche lo stand gastronomico parrocchiale, nell’area esterna della scuola materna. Nel calendario fieristico anche la ‘virtual Run 5.30’ per le strade del centro storico e dintorni. Venerdì 15 luglio a partire dalle 5.30 si terrà la manifestazione sportiva podistica non competitiva organizzata dall’associazione Vinyasa Occhiobello Asd. Durante lo svolgimento della Run 5.30 sarà in vigore, fino alle 10.30, la sospensione temporanea della circolazione in ambo i sensi di marcia, al passaggio dei singoli podisti nelle vie: Bolzano, Indipendenza, Trieste, Bassa, Malcantone, Boccalara, della Pace, Calvino, Gorizia, piazza della Chiesa, piazza Maggiore. Nel periodo della fiera, inoltre, in paese ritorna ‘arrostino amore mio’. Il noto piatto abruzzese sarà il protagonista di due appuntamenti a tema promossi ed organizzati dal bar pasticceria ‘Le dolcezze’ in via Gorizia di Santa Maria Maddalena.

Nelle serate di martedì 19 e mercoledì 20 luglio dalle 19 sul sagrato della chiesa di Santa Maria Maddalena, si terrà l’evento gastronomico, che vedrà servito ai tavoli piatti di arrosticini, con patate e birra. “Si tratta di un programma-spiega Paolo Urru, presidente Proloco- che siamo riusciti ad arricchire con diversi appuntamenti e ringraziamo tutte le associazioni che hanno collaborato con noi per la stesura di queste iniziative. Siamo ripartiti con rinnovato entusiasmo e passione, come abbiamo sempre fatto per dare il miglior programma possibile alla comunità. La maggior parte delle persone ci ha dimostrato grande apprezzamento e guardiamo avanti con ottimismo per una buona riuscita dell’evento”.