Alessia Mattalia
Alessia Mattalia

Rovigo, 23 agosto 2018 - Alessia Mattalia, batterista di Eros Ramazzotti e Massimo Ranieri, riceverà il “Drum Galà Grooove Award”. Ospiti della manifestazione dedicata a Beppe Lupo giovani talenti e artisti affermati: sabato 25 agosto saranno sul palco in piazza Vittorio Emanuele II anche Silvia Belluco, Andrea Tramacere, Iarin Munari, Tiziano Negrello e la giovane batterista Agata Garbin.

L’edizione 2018 del Drum Galà rende omaggio sabato 25 agosto alle “donne in musica” e invita sul palco un ospite d’onore di tutto rispetto: quest’anno a ricevere il “Drum Galà Grooove Award” sarà Alessia Mattalia, già batterista nelle tournée di Eros Ramazzotti e Massimo Ranieri, protagonista con Jeff Beck nel brano premio Grammy “Hammerhead”, e headliner in festival della batteria assieme ad artisti del calibro di Thomas Lang, Walfredo Reyes Jr. e Carmine Appice. Il groove di Alessia Mattalia, tra le più famose batteriste in Europa, è stato ascoltato in oltre 25 anni di carriera tanto nell’intimità dei piccoli jazz club quanto dal pubblico in delirio a San Siro, nel 1997, per l’unica data in Italia dell’allora HIStory World tour di Michael Jackson, per il quale Alessia Mattalia aprì il concerto suonando con i B-Nario.

L’ospite d’onore della quarta edizione del festival italiano della batteria e delle percussioni a Rovigo, condividerà il palco, com’è tradizione al Drum Galà, con talenti emergenti e artisti affermati. Sabato 25 agosto la manifestazione sarà aperta alle 21 da “Aspettando Drum Galà”, con due giovani rodigini che hanno meritato riconoscimenti a carattere nazionale: Silvia Belluco, che ha partecipato al programma Amici di Maria De Filippi, su Canale 5, e Andrea Tramacere, protagonista a The Voice of Italy su Rai2.