Rovigo: festa in piazza per celebrare la Fondazione dell’Arma

L’appuntamento è fissato per lunedì mattina 6 giugno e ritorna in presenza con tutte le più alte cariche civili e militari

Festa dell'Arma

Festa dell'Arma

Rovigo, 04 giugno 2022- Nella mattinata di lunedì 6 giugno i carabinieri celebreranno il 208° annuale di fondazione dell’arma. Un appuntamento che torna in piazza, dopo due anni dove la situazione epidemiologica da covid-19 e le conseguenti misure restrittive non hanno consentito lo svolgimento di alcuna manifestazione. Il programma inizierà alle  10,30 in piazza xx settembre di Rovigo, luogo dove si affaccia il caratteristico ‘tempio della rotonda’.

Qui si terrà la tradizionale cerimonia militare. L’evento, che vedrà uno schieramento composto da militari in servizio in grande uniforme storica, una rappresentanza dei comandanti di stazione, unità dell’arma territoriale e delle specialità, rappresentanze di tutto il comparto sicurezza e difesa, militari in congedo dell’associazione nazionale carabinieri, benemerite e delle associazioni combattentistiche e d’arma. Il tutto si svolgerà alla presenza delle massime autorità civili, militari, religiose della Provincia di Rovigo nonché di una rappresentanza dei sindaci del Polesine e scolaresche.