Occhiobello, Joe Barbieri quartet in concerto il 7 agosto a villa Pepoli

L’artista salirà sul palco nell’ambito della rassegna ‘Tra ville e giardini’, nella suggestiva cornice di ‘Villa Pepoli’ a Santa Maria Maddalena

Joe Barbieri quartet

Joe Barbieri quartet

Occhiobello, 03 agosto 2022 – L’appuntamento musicale è inserito nel programma della rassegna culturale ‘Tra Ville e Giardini’. Domenica 7 agosto alle 21.30 si terrà a ‘Villa Pepoli’ a Santa Maria Maddalena, il concerto di Joe Barbieri quartet. Joe Barbieri, voce e chitarra, arriva col suo tour estivo dedicato all’album Tratto da una storia vera, in formazione di quartetto con: Bruno Marcozzi, alla batteria e percussioni; Pietro Lussu al piano; Luca Bulgarelli al contrabbasso. Joe Barbieri, autore e produttore discografico apprezzato in Italia e all’estero, fu lanciato da Pino Daniele, suo primo produttore. Tratto da una storia vera (2021, Microcosmo dischi) è un lavoro ricco di contaminazioni dal mondo, tra jazz, musica etnica, popolare, canzone d’autore, chanson française e contemporaneità brasiliana.

“La collaborazione-spiega il sindaco di Occhiobello, Sondra Coizzi-con villa Pepoli, residenza storica che diede i natali a beata Maria Chiara Nanetti, ha reso possibile creare una cornice suggestiva e unica per la tappa occhiobellese di Tra ville e giardini”. Il sindaco Sondra Coizzi sottolinea la peculiarità del luogo scelto: “Ringrazio Diego Baraldo, gestore di villa Pepoli country house, per avere messo a disposizione il giardino della struttura per il concerto di Joe Barbieri, mi auguro che questo modello di collaborazione fra pubblico e privato a beneficio della fruizione della cultura e dei luoghi polesani, prosegua anche per altre occasioni ed eventi”. I biglietti sono in prevendita sul sito www.diyticket.it. Nelle serate di spettacolo, è possibile acquistare i biglietti dalle 20 nel luogo dell’evento.

Tra ville e giardini è promossa a e organizzata da Provincia di Rovigo in ambito RetEventi, cofinanziata da Regione del Veneto, sostenuta da Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo, con l’organizzazione tecnica di Ente Rovigo Festival, direzione artistica di Claudio Ronda, e la partnership dei Comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Badia Polesine, Canda, Castelmassa, Ceneselli, Corbola, Ficarolo, Frassinelle Polesine, Fratta Polesine, Lendinara, Occhiobello, Polesella, Porto Tolle, Rovigo.