Rovigo, 8 luglio 2012 - Un 19enne è morto ieri sera in un night club di Occhiobello in circostanze poco chiare. Il corpo di Denny Soriani, residente a Occhiobello, secondo la ricostruzione dei carabinieri di Castelmassa, è stato trovato attorno alle 23 dietro il bancone del locale (il Blu Angel).

Il giovane lavorava nel night club come barista. La salma si trova attualmente all'ospedale di Trecenta a disposizione dell'autorità giudiziaria. Ancora non è chiaro se sul corpo ci fossero segni di percosse. Saranno le indagini dei militari dell'Arma a far luce sulla vicenda.

I familiari di Denny Soriani vogliono vederci chiaro. Sono convinti che il decesso del 19enne non sia dovuto a cause naturali. "Il corpo non lo abbiamo ancora visto, ci è stato detto che non è possibile, fino all'autopsia - dice la sorella Elena - I carabinieri ci hanno chiamato alle 4 di notte dicendoci che Danny stava male. Solo all'arrivo in caserma a Occhiobello ci hanno detto che era morto". Ma la sorella si spinge oltre, lasciando aprire nuovi scenari sul decesso.

"Venerdì sera Danny era stato visto fuori dal locale mentre stava litigando animatamente con un tizio proprietario di una Mercedes, con accanto una donna bionda. Probabilmnete Danny, continua la sorella, ha visto qualcosa che non doveva vedere". La testimonianza della sorella andrebbe quindi a rendere credibile la testimonianza dei sanitari del 118 di Ferrara che sostengono di aver visto il giovane con il volto tumefatto, testimonianza che combacia con quella del servizio di onoranze funebri che ha trasportato il corpo all'ospedale di Trecenta. I carabinieri invece per il momento ancora non si sbilanciano.