Rovigo, 64enne stroncato da un malore mentre taglia l'erba nel giardino di casa

Non è bastato il pronto intervento del vicino di casa medico oltre i soccorsi, che nulla hanno potuto fare per evitarte il decesso dell'uomo

Intervento del 118

Intervento del 118

Rovigo, 13 settembre 2022 – Una tragedia successa nella tarda mattinata di ieri, lunedì 12 settembre, nella frazione rodigina di Buso. Un uomo di 64 anni, stava tagliando l’erba del proprio giardino di casa, quando improvvisamente è crollato a terra, contestualmente il vicino di casa, medico di professione, è intervenuto subito per cercare di rianimarlo e chiamare il Suem118, intervenuti con un’ambulanza e automedica. Il personale sanitario e il medico hanno provato, ma senza riuscirci accertando, purtroppo, il decesso. In loco anche il personale della Polizia di Stato di Rovigo per i necessari accertamenti. A seguito dei riscontri la procura di Rovigo ha predisposto subito il nulla osta per procedere con i le esequie del 64enne. Una morte improvvisa che ha scossa tutta la piccola frazione di Buso, persona ben conosciuta.

A Rovigo in via porta Adige, invece, in prossimità della pizzeria Deliziosa, ha avuto conseguenze meno gravi il rovinoso incidente accaduto verso le 17 di lunedì 12 settembre. La ricostruzione dei fatti, in fase di accertamento, un’auto ha perso il controllo uscendo dalla carreggiata stradale andando a sbattere violentemente contro un cancello di un’abitazione. Sono partiti subito i soccorsi, la conducente è stata assistita dal personale sanitario del Suem118 arrivato sul posto per le prime cure. La donna è stata poi trasportata con l’ambulanza in ospedale per i necessari accertamenti, ma non è grave.