Lutto nel mondo dell'automobilismo storico, addio a Giorgio Marzolla

Stimato storico automobilismo d'epoca vantava una collezione di oltre 50 auto. Il cordoglio del Club ruote classiche rodigino

Rovigo, 12 novembre 2022 - Lutto nel mondo delle auto storiche polesane, dopo la dipartita dell'ingegnere Giorgio Marzolla, socio del 'Circolo Ruote Classiche Rodigino' ma anche, e soprattutto, un grande storico dell’automobilismo storico. I funerali si terranno, oggi, sabato 12 Novembre alle 11 nella chiesa di Crespino.

Giorgio Marzolla
Giorgio Marzolla

"Marzolla ci ha accolto nella sua casa, aprendo per noi le porte della sua vastissima collezione di auto storiche e raccontandoci aneddoti con una gentilezza, ironia e passione che non dimenticheremo mai - commenta Renzo Raimondi, del Circolo Ruote Classico Rodigino -. Vogliamo immaginarlo insieme a sua moglie, a bordo della sua Isotta Fraschini appena restaurata e lucidata come solo lui sapeva fare. Lo ringraziamo per aver condiviso con noi parte del suo sapere".

Una collezione di oltre 50 auto d'epoca, preziosamente custodite presso l'omonima villa situata a Crespino, tra cui una Ford T alla Torpedo, Cadillac dei ruggenti anni ’20, fino ad arrivare alle Alfa Romeo ministeriali; in particolare, quella che ospitò Hitler quando venne in visita a Roma. Nella collezione anche auto come la rarissima Lorraine Dietrich, e la motorizzata Isotta Fraschini del 1910 ed una bicicletta, usata dalla sezione pompieri ciclisti.