Alloggi abusivi a Porto Viro, 25 stranieri in condizioni disumane

Denunciato il proprietario di due stabili di Porto Viro, nel Rodigino. L'uomo affittava le case a cittadini irregolari. I controlli sono stati effettuati dai carabinieri e dalla polizia locale

Carabinieri e polizia locale durante i controlli  nelle due abitazioni

Carabinieri e polizia locale durante i controlli nelle due abitazioni

Porto Viro, 3 ottobre 2022 – Una ventina di ospiti extracomunitari in uno stabile, nei guai un affittuario. Si tratta di quanto accertato dai carabinieri della stazione rodigina di Porto Viro, nel corso di uno straordinario servizio di controllo, coordinato dalla compagnia di Adria ed operato con il supporto della Polizia locale di Porto Viro. I militari e gli agenti hanno proceduto alla capillare verifica delle aree di pertinenza di due stabili ubicati nella zona di via argine Po, dove sono state accertate le condizioni igienico sanitarie dei luoghi nonché il regolare possesso dei documenti d’identificazione e soggiorno di 25 cittadini extracomunitari.

Occhiobello, controlli sicurezza: strade, locali e sale slot al setaccio

Al termine delle attività, a carico di un regolare affittuario di appartamento, è stata formalizzata e contestata la violazione amministrativa relativa alla mancata comunicazione all’autorità di pubblica sicurezza di alcuni ospiti. Un controllo congiunto, quindi, mirato e concluso con l’accertamento di violazione a carattere burocratico, di cui dovrà rispondere il proprietario dell’immobile.