Ariano Polesine, ultimo saluto per Andrea Mancin: oggi i funerali

La cerimonia funebre alle 15.30 si terrà nella chiesa della frazione di Rivà, dove il giovane risiedeva

Andrea Mancin, il 34enne deceduto

Andrea Mancin, il 34enne deceduto

Ariano Polesine, 24 settembre 2022 – Nella tarda serata di giovedì è stata resa nota la data dei funerali del giovane 34enne deceduto improvvisamente nella mattinata di mercoledì. Si terranno nel pomeriggio di sabato 24 settembre alle 15.15, il feretro di Andrea Mancin partirà dalla propria abitazione per arrivare con il corteo a piedi alle 15.30 nella chiesa ‘Ss. Gaetano e Rocco a Rivà’, frazione di Ariano Polesine (Ro). Nella giornata di giovedì è stata effettuata l’autopsia per confermare la morte causata da un malore improvviso. Nella stessa giornata alle 20 si è tenuto a Rivà un fioretto in sua memoria e sono stati affissi gli avvisi dell’orario dei funerali. Nella mattinata di mercoledì, Andrea Mancin, 34 anni, trovato dalla mamma che non respirava più.

Sul posto l’arrivo del personale sanitario con ambulanza e automedica del Suem118, che ha nulla hanno potuto constatando il decesso. Andrea Mancin era molto conosciuto in paese e non solo, giovane molto solare e disponibile con tutto, lavorava come carrellista alla Kastamonu Italia a Codigoro (Fe), aveva lavorato anche alla Fincantieri. La famiglia il papà Alberto, mamma Maura e il fratello più grande Manuel, si sono chiusi in un composto dolore, così come la fidanzata Giorgia Tessarin. Tanti i messaggi di cordoglio sui social degli amici e colleghi di lavoro Davide Viviano: “ Buon viaggio Andrea, sono sconvolto, ti ho conosciuto ed abbiamo lavorato, in quelli di Fincantieri, bravissimo ragazzo, mi dispiace molto” e Angelo De Vita: “Una notizia così non me l’aspettavo, eri troppo giovane!Che la terra ti sia lieve. Buon viaggio Andrea”.

Toccante il messaggio dell’amica Miriana Cazzola: “Un amico con la ‘A’ maiuscola, sempre pronto ad aiutare, ridere, scherzare, consolare, oggi però non è più un giorno divertente e spensierato come gli altri, quando dovevamo decidere quando e dove trovarci. Ci siamo ritrovati di fronte ad una sfida troppo grande da affrontare, che non sorpasseremo mai, che ci ha frantumato il cuore e l’anima. L’odio e la rabbia per una vita così ingiusta e un destino così crudele ci stanno logorando, ci hanno staccato dal nostro compagno di vita, ci hanno portato via una parte indispensabile della nostra famiglia. Ci vediamo presto super amico, fai buon viaggio Andrea”. Mario Tosatti