Bambina di due anni morta a Rovigo dopo una crisi epilettica: disposta l’autopsia

A nulla sono servite le manovre per rianimarla e la corsa disperata in ospedale. Indaga la squadra mobile

Una bimba di due anni è morta a Rovigo

Una bimba di due anni è morta a Rovigo

Rovigo, 17 marzo 2023 – Sarà l’autopsia a stabilire come sia morta la bimba di 2 anni e mezzo che ha cessato di vivere ieri sera nel quartiere Tassina di Rovigo. Secondo le prime informazioni, la bimba potrebbe essere stata colpita da un attacco epilettico e poco dopo, il suo piccolo cuore ha cessato di battere.

E’ stata la mamma disperata a chiamare i sanitari del 118, intorno alle 23,30: la piccola aveva perso conoscenza e non rispondeva più alle sollecitazioni dei genitori, di origini nigeriane. Quando l’ambulanza è arrivata in via Vittorio Veneto, la bimba è già in arresto cardiaco.

Il personale medico giunto in via Vittorio Veneto ha soccorso subito la bambina: le sono state praticate le manovre rianimatore ed è stata intubata in ambulanza.

Poi è stata trasportata d’urgenza in pronto soccorso, i medici hanno cercato di salvarle la vita, lavorando senza sosta e con tutte le loro energie per circa tre quarti d’ora, ma purtroppo nulla hanno potuto. Alla fine, è stato decretato il decesso della bambina. Una terribile notizia che ha commosso e sconvolto tutti. Distrutti i genitori, che non riescono a farsi una ragione di una tragedia così indicibile sulla quale indaga anche la squadra mobile di Rovigo.  L’esame autoptico servirà per capire se ci sono state altre concause o fatti diversi che hanno generato il decesso della bima.

Approfondisci:

Rovigo, lutto cittadino per Adam, il bimbo di 4 anni morto nell’Adigetto

Rovigo, lutto cittadino per Adam, il bimbo di 4 anni morto nell’Adigetto
Approfondisci:

Bologna, bimba schiacciata da una ringhiera alla Fattoria Urbana

Bologna, bimba schiacciata da una ringhiera alla Fattoria Urbana