Buoni spesa famiglie, ecco chi ne ha diritto

Il Comune ha pubblicato l’avviso pubblico con i criteri. C’è tempo fino al 19 marzo. per presentare le domande

Migration

È stato pubblicato l’avviso pubblico che indica i criteri per richiedere l’erogazione dei buoni spesa e c’è tempo fino al 19 marzo per inoltrare la domanda solo tramite mail a buonispesa@comune.occhiobello.ro.it. I requisiti richiesti essere residenti nel Comune di Occhiobello al momento della presentazione della domanda; soggetti inoccupatidisoccupati; lavoratori dipendenti, autonomi, commercianti e artigiani che a causa dell’emergenza percepiscono redditi insufficienti per far fronte all’acquisto di generi alimentari o altri prodotti di prima necessità; soggetti che non hanno adeguata liquidità e hanno la disponibilità, alla data della presentazione della domanda, di un saldo complessivo dell’intero nucleo familiare pari o inferiore a 5mila euro.

Saranno esclusi dalla presentazione della domanda i cittadini titolari di pensione, assegni, indennità, erogazioni italiane o estere, reddito o pensione di cittadinanza superiori a € 689,74. Nell’assegnazione dei buoni spesa verrà data priorità a coloro che non abbiano già ricevuto il beneficio erogato a seguito dell’approvazione del precedente avviso pubblico a dicembre 2020.

I buoni possono essere utilizzati solo per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità (prodotti per neonati, detersivi, igiene personale, igiene degli ambienti, prodotti parafarmaceutici di prima necessità), non possono essere spesi per l’acquisto di alcolici. La domanda dovrà essere presentata da un solo componente del nucleo familiare attraverso un modulo disponibile sul sito del Comune e dovrà essere inviata tramite mail allegando un documento di identità. L’ufficio servizi sociali rimane a disposizione per informazioni o aiuto nella compilazione della domanda di richiesta.

Mario Tosatti