Arquà, martedì 17 il funerale del carabiniere morto in Transpolesana

Deceduto mentre era in servizio. Ancora da chiarire le circostanze dell'incidente

Antonino Modica

Antonino Modica

Rovigo, 16 luglio 2018 - Il funerale di Antonino Modica verrà celebrato domani ad Arquà Polesine alle 17 nella chiesa dedicata a Sant’Andrea apostolo. L’appuntato dei carabinieri morto venerdì pomeriggio mentre era in servizio sulla strada statale 434, Transpolesana, ha già ricevuto il cordoglio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e delle più alte cariche dello Stato. Lascia la moglie, Elisa, e due figli, una femmina minorenne ed un maschio.

Era originario di Palermo il 55 enne militare che prestava servizio alla stazione di Arquà dove viveva con la propria famiglia. Stasera il consiglio comunale del paese verrà proclamato il lutto cittadino fino al termine del funerale.

Le circostanze dell’incidente fatale al carabiniere sono ancora da chiarire ma quel pomeriggio era iniziato tutto con un mezzo pesante che ha comunicato alle forze dell’ordine che stava perdendo sostanza liquida. Un secondo mezzo è arrivato in soccorso. Per controllare la situazione si è recata sul posto anche una pattuglia dei carabinieri sulla quale viaggiavano in due. Lo scontro con un terzo camion dotato di rimorchio è stato fatale per uno dei militari.