Ceneselli, fugge per sfuggire alla cattura: arrestato il ladro 30enne

Un uomo 30enne, responsabile di un furto, ha percorso 10 chilometri in auto. Poi ha tentato di scappare a piedi, ma è stato bloccato dai carabinieri

Controlli dei carabinieri

Controlli dei carabinieri

Ceneselli (Rovigo), 26 maggio 2022 – Nel tardo pomeriggio di mercoledì 25 maggio nel Comune di Ceneselli, i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Castelmassa hanno arrestato un 30enne della provincia di Rovigo, il quale è risultato avere già diversi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona. L’uomo, sorpreso dai militari operanti in Castelnovo Bariano (Ro), alla guida di autovettura Fiat Punto, dopo gli accertamenti di ruotine è risultato essere responsabile di un furto avvenuto martedì 24 maggio in provincia di Mantova.

Il 30enne ha tentato di sottrarsi al controllo dei militari dandosi alla fuga in auto per una decina di chilometri circa, a velocità sostenuta e con manovre pericolose. L’uomo una volta arrivato a Ceneselli (Ro) ha imboccato una strada senza uscita, abbandonato l’auto e proseguito la fuga a piedi tra campi, dove ha tentato di nascondersi tra una fitta vegetazione, venendo però prontamente individuato e bloccato dai carabinieri. Il 30enne è stato condotto in caserma a Castelmassa ed al termine degli accertamenti posto in libertà.