Incidente nel Rodigino: ciclista investito e ucciso da un'auto a Lendinara

La vittima il 63enne Michele Rosina, veterinario rodigino. L'uomo stava attraversando all’incrocio tra via San Lazzaro alto e la provinciale 17

Il 63enne Michele Rosina, travolto in sella alla sua bicicletta

Il 63enne Michele Rosina, travolto in sella alla sua bicicletta

Lendinara (Rovigo), 10 agosto 2022 – É il 63enne Michele Rosina il ciclista morto nel terribile incidente di Lendinara, l'uomo abitava a San Bellino ed era molto noto sul territorio perchè lavorava come veterinario nell'ambulatorio di via Roma, a Fratta Polesine. Il tragico fatto è successo alle 7.30 circa nel territorio comunale di Lendinara, in prossimità dell’incrocio tra la via San Lazzaro alto con la strada provinciale 17.

Incidente mortale nel Padovano, un'auto finisce nel canale: due donne annegate

Cosa è successo

La ricostruzione dell’incidente, in fase di accertamento, ha visto coinvolto un ciclista 63enne residente a San Bellino, nel Rodigino. il quale nell'attraversamento dell'incrocio è stato investito da un’autovettura Renault condotta da un 42enne polesano che percorreva la S.P. 17 in direzione Villanova del Ghebbo.

A seguito dell'impatto il ciclista è deceduto. Sul posto il personale sanitario del Suem118, il quale non ha potuto fare altro che accertare il decesso dell’uomo. In loco anche la pattuglia dei carabinieri della stazione di Fratta Polesine per i necessari rilievi del caso.