Occhiobello: il comandante Girolamo Simonato è andato in pensione

Il saluto del sindaco Coizzi: “Ringraziamo il comandante per l’ottimo lavoro svolto sul territorio”.

il comandate Girolamo Simonato

il comandate Girolamo Simonato

Occhiobello, 01 agosto 2022 - Girolamo Simonato ha terminato, a Occhiobello, la sua carriera professionale di comandante della polizia locale. Simonato è andato in pensione, dopo essere arrivato a gennaio 2021 per mobilità, assumendo il comando del corpo intercomunale di Occhiobello e Stienta. Precedentemente in servizio nei Comuni di Piazzola sul Brenta, Albignasego, Montecchio Maggiore, Simonato di origini vicentine, ha maturato numerose esperienze come docente, relatore e formatore su sicurezza stradale e urbana, cantieristica stradale.

“Ringraziamo Girolamo Simonato per l’ottimo lavoro svolto – commenta il sindaco Sondra Coizzi -, Simonato ha collaborato proficuamente con l’amministrazione comunale e le associazioni di volontariato del territorio, è stato attivo, assieme agli agenti, durante le emergenze che si sono verificate, come pandemia, ricerca di persone scomparse, interventi di viabilità, manifestazioni pubbliche di rilievo e, in qualità di formatore, si è distinto per professionalità e competenza in diverse occasioni, mettendosi a disposizione, pochi giorni prima del pensionamento, anche per un corso con i volontari della Protezione Civile”.

Per quanto riguarda il posto vacante di responsabile del corpo intercomunale di polizia locale di Occhiobello e Stienta, il sindaco precisa: “Indiremo una procedura di mobilità per cercare un altro comandante già in servizio in altri Comuni, nel frattempo porteremo avanti il concorso per vicecomandante, il cui bando scadrà il 25 agosto, contiamo, quindi, di essere a regime nel giro di poco tempo”.