Consorzio Università Rovigo, 25 anni di servizi sul territorio

Il Cur cambia immagine: un nuovo logo che parla dell’identità costruita in 25 anni e un sito più fruibile e completo

Consorzio Università Rovigo

Consorzio Università Rovigo

Rovigo, 01 luglio 2022 – E’ online il nuovo sito del Consorzio Università Rovigo, con cui viene presentata la nuova immagine dell’Ente. Da più di 25 anni il Cur opera al servizio del territorio, costruendo ed edificando la presenza dell’università nella città di Rovigo e nel Polesine e fornendo servizi a due università prestigiose come quelle di Padova e Ferrara. L’Ente ha deciso di rivedere tutta la propria immagine, in modo da testimoniare tutte le attività che negli anni si sono andate aggiungendo. Il Consorzio ha infatti intrapreso un percorso di crescita costante, stringendo legami sempre più stretti con il territorio.

Nel corso degli anni, con la nascita di nuovi corsi, è stata ampliata la platea dei servizi, altresì mettendo a disposizione strutture di accoglienza e attivando molteplici convenzioni. “Il Consorzio - afferma Diego Crivellari, presidente del Cur -, nato come promotore di cultura e sviluppo, oggi offre agli studenti servizi fondamentali come gli oltre 20mila volumi della biblioteca, le segreterie didattiche e un sostegno costante durante il percorso di studi. Studentesse e studenti hanno l’opportunità di partecipare a incontri di orientamento e seminari di approfondimento. Possono inoltre accedere a borse di studio ed essere supportati nella ricerca di alloggi e convenzioni. Complessivamente, il Cur mette a disposizione un’offerta di qualità e di alto livello, che non ha nulla da invidiare a sedi storiche”.

Sofia Nicoli, consigliera delegata del Cur, aggiunge come: “L’obiettivo del rinnovamento dell’immagine è quello di testimoniare l’impegno dell’Ente nel fare rete. Il nuovo logo parla della costruzione di un intreccio indissolubile, una maglia che lega insieme Atenei, territorio, Enti Locali e Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo, permettendo il miglioramento e il rafforzamento dell’offerta e dei servizi di qualità. Il nuovo sito, finalmente accessibile da smartphone, oltre alle informazioni sull’offerta didattica, raccoglie una carrellata sulla molteplicità dei servizi ai quali studenti e docenti possono accedere”.