Controlli sicurezza nel Rodigino: 79 persone identificate e 45 veicoli fermati

Due persone sono state denunciate per il tasso alcolemico in eccesso. Si tratta di quanto emerso dai controlli sul territorio in alcuni Comuni del Polesine ad opera dei carabinieri

I carabinieri durante i controlli sul territorio

I carabinieri durante i controlli sul territorio

Rovigo, 27 agosto 2022 - Nella serata di venerdì 26 agosto, nell’ambito della provincia di Rovigo, i carabinieri del comando provinciale hanno svolto vari servizi di controllo del territorio. Nel corso degli stessi state impegnate nove pattuglie e venti militari, che hanno svolto controlli su tutto il territorio provinciale ed in particolare nei comuni di Badia Polesine, Castelmassa, Taglio di Po e Rosolina.

Droga Rovigo, doppia operazione anti spaccio in alto Polesine: due arresti

Nel corso del servizio sono stati fermati 45 veicoli, controllate 79 persone e 9 esercizi pubblici. In particolare i carabinieri di Rovigo hanno denunciato in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica due persone. Si tratta di un uomo 30enne della provincia di Rovigo poiché, alla guida della sua autovettura, è risultato positivo all’alcooltest con tasso pari a 1,45 g/l, contro il 0,5 consentito. Il secondo è un uomo 35enne della provincia di Rovigo, in quanto alla guida di uno scooter, ha perso il controllo del mezzo andando a collidere contro una transenna. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che l’interessato era in stato di alterazione, precisamente sotto l’effetto stupefacenti ed eccesso di alcool.