Quotidiano Nazionale logo
23 apr 2022

Rovigo, controlli serali: 52enne in arresto e una denuncia

Proseguono in Polesine i servizi del comando provinciale dei carabinieri: controllati auto e esercizi pubblici

i controlli dei carabinieri notturni
i controlli dei carabinieri notturni

Rovigo, 23 aprile 2022 - Nella serata di venerdì 22 aprile, nel territorio della provincia di Rovigo, i carabinieri del comando provinciale hanno svolto un controllo con l’intento di prevenire la commissione di reati di natura predatoria, in materia di sostanze stupefacenti e relativi alla circolazione stradale. Nel servizio notturno sono state impegnate complessivamente dieci pattuglie e ventuno carabinieri, che hanno svolto controlli principalmente nei comuni di Polesella, Guarda Veneta, Occhiobello, Fiesso Umbertiano, Adria e Loreo.

Nel corso di queste attività sono stati fermati 71 veicoli, controllate oltre 100 persone, anche con l’uso di etilometri e alcoltest, oltre otto esercizi pubblici. Al termine dei controlli, i carabinieri hanno provveduto ad arrestare un uomo 52enne, destinatario di un ordine di carcerazione, in quanto doveva ancora scontare 5 anni e 6 mesi di reclusione per i reati di ‘maltrattamenti in famiglia, evasione e resistenza a pubblico ufficiale’, commessi in provincia di Napoli dal 2015 al 2018. L’uomo è stato pertanto condotto in carcere a Rovigo.

Inoltre, è stato denunciato per il reato di ‘ricettazione’ un uomo 35enne, poiché viaggiava alla guida di un'autovettura ‘Alfa Romeo 147’ radiata dal pubblico registro automobilistico il 29 marzo 2021. Infine, i carabinieri hanno segnalato all’autorità amministrativa un 25enne, poiché’ trovato in possesso di 0,90 grammi di ‘cocaina’.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?