Corbola, bestiame in fuga: due feriti, alcuni animali abbattuti

Tori e mucche messi in salvo dai vigili del fuoco. Sul posto l’elisoccorso per il trasporto del più grave tra i due feriti

Bestiame

Bestiame

Corbola, 15 settembre 2022- Un fatto che ha ‘agitato’ la comunità di Corbola. Nelle prime ore del mattino e fino al pomeriggio di mercoledì 14 settembre per una fuga di bestiame, da capire cosa possa essere successo. La ricostruzione dei fatti inizia durante una fase di trasferimento degli animali di un allevamento con sede nella zona.

Tra questi alcuni tori ‘agitati’ che insieme ad altre mucche, sono scappati e nel mentre due persone sono state ferite, una di queste è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso in quanto quello più grave, ma non in pericolo di vita.

Al termine, dopo molte ore, gran parte del bestiame è stato messo in salvo e recuperato, prezioso e puntuale l’intervento dei vigili del fuoco, seppure alcuni sono stati, purtroppo, abbattuti. Nel territorio comunale di Corbola (Ro), oltre i vigili del fuoco, il personale veterinario dell'Ulss 5 Polesana e la pattuglia dei carabinieri. A gestire l'emergenza la Prefettura di Rovigo oltre al Comune di Corbola (Ro).