Ritrovato il corpo del giovane scivolato nel Po a Canaro

Il 27enne di nazionalità rumena era caduto nel fiume sabato sera, mentre stava pescando con amici

Sommozzatori, foto generica

Sommozzatori, foto generica

Canaro (Rovigo), 01 agosto 2022 – Sono finite le speranze per gli amici e conoscenti. Nel corso del pomeriggio le ricerche hanno individuato nel fiume Po, all’altezza del territorio comunale di Crespino, il corpo del giovane rumeno di 27 anni residente a Mordano (Bologna). Le ricerche erano iniziate sabato notte e proseguite senza sosta fino alla giornata di oggi, scandagliando il fiume.

Sul posto i vigili del fuoco di Rovigo con il gruppo sommozzatori e supportati dai vigili del fuoco di Ferrara, con gommone a motore, moto d’acqua, nelle prime ore anche un elicottero da Bologna, un’imbarcazione con ecoscandaglio da Padova e sommozzatori di Venezia presente anche la pattuglia dei carabinieri.

Il fatto è successo verso le 21.30 di sabato 30 luglio in località Garofolo, nell’area di sosta golenale attrezzata ‘Benvenuto Tisi’. Un gruppo di giovani rumeni erano arrivati con le loro canne da pesca all’imbrunire. Uno di questi il 27enne si è allontanato dentro il fiume, ma a un certo punto mentre rientrava verso la spiaggia sarebbe inciampato e scivolato in un punto più profondo. A questo punto gli amici hanno chiamato subito i soccorsi. Una due giorni di ricerche conclusesi, purtroppo, con il ritrovamento del corpo senza vita del giovane.