Covid, no vax morto a 53 anni a Rovigo

Zaia: "Non aveva malattie pregresse". All'ospedale, in terapia intensiva, sono ricoverati un 32enne, un 57enne e un 71 tutti non vaccinati

Medici in terapia intensiva Covid in una foto d'archivio

Medici in terapia intensiva Covid in una foto d'archivio

Rovigo, 25 agosto 2021 - Un capo reparto di 53 anni dei Vigili del Fuoco, Paolo Franzosonon vaccinato e senza alcuna patologia pregressa, positivo al Covid è morto questa notte all'ospedale di Rovigo. Lo riferisce il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. "Sempre a Rovigo in terapia intensiva ci sono oggi un 32enne, un 57enne e un 71 tutti non vaccinati" ha poi aggiunto il Governatore ricordando l'importanza della vaccinazione nel corso del consueto punto stampa alla sede della Protezione civile di Marghera (Venezia). 

Aggiornamento Vigile del fuoco muore di Covid. "Non aveva ancora deciso se vaccinarsi"

L'uomo avrebbe compiuto 54 anni tra pochi giorni e avrebbe contratto il Coronavirus una decina di giorni fa in un focolaio familiare. 

"Si è improvvisamente aggravato negli ultimi giorni e non è riuscito a vincere la sua battaglia contro il virus", scrive il Corpo nazionale, di cui Franzoso era in servizio a Ferrara, distaccamento di Comacchio. "Alla famiglia e ai colleghi di Ferrara, il cordoglio del capo Dipartimento Laura Lega e del capo del Corpo Guido Parisi, e la vicinanza e l'abbraccio di tutti i Vigili del fuoco", prosegue il Corpo.