Covid Occhiobello, conclusa la vaccinazione itinerante: tutti i dati

Un servizio che ha permesso di raggiunge una ventina di cittadini. La prima cittadina, Sondra Coizzi: "Obiettivo raggiunto"

Migration

Occhiobello, 8 settembre 2022 - La vaccinazione itinerante, predisposta dall’Ulss 5 Polesana in collaborazione con la Conferenza dei sindaci, che si è svolta al centro Arcobaleno di Santa Maria Maddalena il 7 settembre, si è conclusa ottenendo l’obbiettivo prefissato. Il servizio, infatti, era finalizzato a raggiungere gli utenti che, vivendo distanti dai centri vaccinali tuttora attivi, non riescono a recarvisi autonomamente.

Covid Veneto, il bollettino dell'8 settembre. Gimbe: -15,6% di contagi in una settimana

Al centro Arcobaleno, a partire dalle 15.20 del 7 settembre, uno staff di professionisti dell’azienda Ulss 5 ha provveduto ad effettuare la terza dose (dose booster) per tutti i cittadini con più di 12 anni, ad almeno 4 mesi dall’ultima dose o dall’infezione Covid19, e la quarta dose (second booster) per tutti i cittadini con più di 60 anni ad almeno 4 mesi dall’ultima dose o dall’infezione Covid19.

Vaccini Covid aggiornati per terze e quarte dosi. "Priorità se passati più di 6 mesi"

Nel merito dei numeri delle vaccinazioni al centro Arcobaleno, la sindaca di Occhiobello, Sondra Coizzi spiega: “E’ stato un ottimo servizio che ha raggiunto 21 persone. L’obiettivo era agevolare gli utenti che non riuscivano autonomamente a raggiungere i centri vaccinali attivi. Ringrazio il personale dell’Ulss 5 che ha curato la vaccinazione, la presidente del centro Arcobaleno Luisa Bianconi e tutti i volontari che si sono messi a disposizione per contribuire all’ottima riuscita del servizio per i nostri cittadini”.