MARIO TOSATTI
Cronaca

Scivola nell’Adige: donna 69enne trovata morta dopo un giorno di ricerche

La salma si trovava a circa un chilometro a valle dal punto della scomparsa, l’attracco di Beverare. L’autorità giudiziaria al lavoro per accertare le cause della caduta

i vigili del fuoco durante le ricerche bell'Adige

Donna scivola nell’Adige: trovata morta dai vigili del fuoco. In foto, le operazioni di ricerca (Vigili del fuoco)

San Martino di Venezze (Rovigo), 16 agosto 2024 – Dopo ore di ricerche, si sono perse tutte le speranze di ritrovarla in vita: la donna 69enne vista scivolare nell’Adige mercoledì 14 agosto è morta. Le ricerche erano iniziate intorno alle 20 del giorno dell’incidente, in prossimità dell’attracco di Beverare.

Il tragico epilogo alle 13.30 di ieri giovedì 15 agosto: i vigili del fuoco hanno rinvenuto il corpo di una donna nel fiume, all’altezza della località Palazzo Corni (comune di San Martino di Venezze).

Le operazioni di ricerca hanno visto la collaborazione della squadra di Adria dei vigili del fuoco e dei sommozzatori di Venezia, che hanno messo in campo i droni del nucleo regionale del Friuli-Venezia Giulia. Nella mattinata di Ferragosto è entrato in azione anche l’elicottero Drago 149.

La salma è stata individuata e recuperata circa a un chilometro e mezzo a valle del punto di scomparsa. È ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, che sta accertando le reali cause del decesso.