Taglio di Po (Rovigo), arrestato un giovane per detenzione e spaccio di droga

Fermato dalla Polizia, in casa trovata marijuana pronta per essere venduta

la droga trovata nell'abitazione del giovane

la droga trovata nell'abitazione del giovane

Taglio di Po (Rovigo), 04 agosto 2022 – Un blitz della squadra mobile della Polizia di Stato, nella giornata di mercoledì 3 agosto ha portato all'arresto di un giovane italiano, quasi trentenne residente in un Comune basso polesano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrando quasi mezzo chilo di droga e 2.500 euro in contanti.

Nell’ambito dei servizi disposti dal Questore Giovanni Battista Scali in tutto il territorio della Provincia di Rovigo, il personale della sezione specializzata antidroga della squadra mobile della Questura di Rovigo, nel comune di Taglio di Po (Ro) ha notato un giovane, già conosciuto per essere uno spacciatore, aggirarsi con fare sospetto tra le vie del paese. Il personale dalla squadra mobile ha deciso, quindi, di procedere ad un controllo che ha consentito sin da subito di poter appurare una forte agitazione del ragazzo, il quale ha consegnato un modico quantitativo di stupefacente, sostenendo che era per uso personale.

Tuttavia, gli investigatori, ritenendo poco veritiera la giustificazione, hanno deciso di procedere con una perquisizione domiciliare. Nel corso della quale sono stati rinvenuti ben oltre 300 g di marijuana e 125 grammi di hashish. Lo stupefacente, in parte, era già inserito in appositi sacchetti per successive cessioni. Insieme alla droga, è stata sequestrata la somma in contanti di 2560 euro, ritenuta provento di spaccio. Il ragazzo, invece, come disposto dal sostituto procuratore Andrea Bigiarini, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio direttissimo che si è tenuto in data odierna. Nel corso dello stesso il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.