Occhiobello: una fiera da record di presenze

Soddisfazione dei volontari e del presidente Proloco Urru, l’appuntamento è al prossimo anno

lo staff della Proloco

lo staff della Proloco

Occhiobello, 28 luglio 2022 – Si è concluso il programma del tradizionale appuntamento estivo di Santa Maria Maddalena. Gli organizzatori sono i volontari della Proloco Santa Maria Maddalena-Occhiobello, con la preziosa collaborazione di Protezione Civile Occhiobello, associazione ‘Occhio Civico’, Volontariato Barbara, Vogatori Occhiobello e parrocchia di Santa Maria Maddalena e con il patrocinio del Comune di Occhiobello. In programma ricco dove ha visto risate con spettacoli di cabaret, musica con note band, spettacolo di intrattenimento per i bambini, esibizione di ballo. Lo stand gastronomico parrocchiale nell’area della scuola materna è rimasto aperto con un successo di prenotazioni, dove si sono potuti assaggiare alcuni piatti della tradizione.

Nel periodo della fiera, inoltre, è rimasto attivo un chiosco con piadine e granite a cura dei volontari della Proloco Santa Maria Maddalena-Occhiobello. Un bilancio della fiera di Santa Maria Maddalena, ampiamente positivo per presenze e per i molti eventi serali, come spiega il presidente della Proloco, Paolo Urru: “Una bella fiera, onestamente con grande presenza di pubblico, che ha assistito piacevolmente agli spettacoli di tutte le serate, oltre a sedersi ai tavoli per mangiare tranquillamente, molte presenze dallo stand gastronomico, punto ristoro e attività aperte. L’ultima sera poi da record, con diversi attestati di stima da molti cittadini. Una grande soddisfazione personale per tutta la nostra associazione.

È stato molto faticoso-prosegue Paolo Urru-il caldo quest’anno è stato davvero pesante, ma la soddisfazione di ogni sera ci spingeva ad essere ancora più motivati”. Una fiera di Santa Maria Maddalena, che ha visto grandi protagonisti i volontari. Nel corso della fiera si è tenuta la festa per i 20 anni del gruppo di Protezione civile Occhiobello-Stienta, i volontari nel corso delle serate ha effettuati dei giochi dimostrazioni delle loro attività, una serata dedicata al Vespa Club Occhiobello, una al Club 500 Occhiobello, mentre un’altra per la presentazione della stagione agonistica de La Vittoriosa calcio.

Non sono mancate serate a tema culinario con l’arrosticino a cura del bar ‘Le Dolcezze’. Nell’ultima serata di sabato scorso, inoltre, tutti i presenti si sono portati nell’area golenale del Po per assistere allo spettacolo pirotecnico sulle acque del fiume a cura dei Vogatori di Occhiobello. Una fiera che ha visto la cerimonia d’inaugurazione con il taglio del nastro alla presenza del sindaco Sondra Coizzi, che ha lodato il lavoro dei volontari e delle associazioni: “Ringrazio i volontari per avere organizzato la fiera di Santa Maria Maddalena che è un momento di aggregazione e socialità di tutta la comunità”.