Gianni Marchioro trovato morto, era scomparso il 31 luglio

Lo hanno trovato degli operai nella zona del cimitero. L’uomo, 71 anni, era un ex operaio in pensione. Indagini in corso

Gianni Marchioro aveva 71 anni

Gianni Marchioro aveva 71 anni

Rovigo, 10 settembre 2020 - Trovato il corpo senza vita del 71enne scomparso da oltre un mese. Il ritrovamento è stato fatto nel pomeriggio di mercoledì nell’area del cimitero comunale di Rovigo. A ritrovare il corpo, che era già in avanzato stato di decomposizione, sono stati alcuni operai che stavano in quel momento effettuando lavori di manutenzione, i quali hanno provveduto a telefonare alle forze dell’ordine.

Sul posto la polizia di stato e la polizia scientifica, per i rilievi del caso e accertamenti. Dal primo riconoscimento di alcuni effetti personali è stato possibile accertare che l’identità del cadavere corrispondeva a Gianni Marchioro, 71 anni, scomparso il 31 luglio scorso. Sulla scorta del primo intervento è difficile ipotizzare che non si tratti di una morte naturale, a fronte di ciò seguiranno tutti gli accertamenti di rito.

Una tragica conclusione, quindi, per la famiglia che da oltre un mese era rimasta con il fiato sospeso, in attesa di conoscere novità su dove fosse Gianni Marchioro. Il rodigino, pensionato ed ex operaio della ‘In Funfor’, abitava nel quartiere della Commenda, viveva con la moglie, il primo a dare notizia della sua scomparsa fu il figlio attraverso i social.

L’appello era stato fatto anche dalla nota trasmissione televisiva di Rai3 ‘Chi l’ha visto’. Gianni Marchioro, quindi, era scomparso il 31 luglio scorso, quella mattina di venerdì ha fatto colazione come consuetudine ed è uscito con la sua bicicletta, una ‘Atala’ verde scuro con un taglio sul sellino. Quando la moglie è rientrata, alle 9.30 circa in casa, però, c’erano solo il suo cellulare e il portafoglio con i documenti, da lì sono partite le prime ricerche. Ieri, purtroppo, il ritrovamento, tra la sconforto e dolore della famiglia e degli amici.