Greta Spreafico, il mistero della cantante scomparsa

Della donna originaria di Erba non si hanno più notizie da inizio giugno, quando ha fatto perdere le sue tracce a Porto Tolle (Rovigo). Tra le ipotesi c'è anche quella del sequestro. Mercoledì il caso in tv a 'Chi l'ha visto?'

La cantante scomparsa Greta Spreafico

La cantante scomparsa Greta Spreafico

Rovigo, 15 novembre 2022 - S’infittisce, infatti, sempre più il caso della donna scomparsa da Porto Tolle (Rovigo) da cinque mesi, dove era andata per vendere la casa ereditata dal nonno. Greta Spreafico, 53 anni, è originaria di Erba (Como) ma da qualche tempo si trovava in un’altra abitazione nel comune di Porto Tolle, precisamente in località Ca' Tiepolo

Lo scorso 4 giugno, non riuscendo a contattarla, il compagno Gabriele Lietti ha raggiunto Porto Tolle e non trovandola in casa ha dato l’allarme. La donna si è allontanata a bordo della sua auto, una Kia Picanto nera targata EF 080 DT. Uno dei suoi due telefoni cellulari è stato trovato in casa mentre l’altro risulta spento. Gli inquirenti hanno ricostruito quanto accaduto alla 53enne quella notte, anche grazie ad alcune immagini della videosorveglianza. Tra le ipotesi, anche quella del sequestro. 

Greta Spreafico si è allontanata a bordo della sua Kia Picanto. Verso le 3 di notte aveva infatti chiesto al suo compagno dove si trovava, poi il silenzio. Ad oggi non è ancora stata trovata la Kia Picanto. Una scomparsa di cui se ne parlerà a "Chi l'ha visto?", il noto programma condotto da Federica Sciarelli in onda mercoledì 16 novembre alle 21.25 su Rai3.

Nel corso della stessa si ascolterà la testimonianza dell'uomo che ha passato con lei l'ultima serata prima della scomparsa.